Sanzionato un ciclista, utilizzava una bici trasformata in ciclomotore
Da Andrea Bortolotti
Novembre 10, 2021
Un uomo di 33 anni è stato fermato dalla Polizia Municipale lo scorso weekend mentre circolava per le strade della città a bordo di una Bicicletta modificata.
Il mezzo per il quale il ciclista è stato fermato e sanzionato dalle Autorità è una bicicletta con la presenza di un motore elettrico montato sopra e un acceleratore per azionarlo posto sul manubrio.
La presenza del motore elettrico rende la bicicletta un ciclomotore, il conducente, fermato privo di Casco, di libretto che ne consentisse la circolazione e di assicurazioni, ha subito una sanzione.
La Polizia Municipale ha dunque posto sotto sequestro la bicicletta. L’episodio non è il primo in Città ne sul territorio e l’aumento sempre più esponenziale di veicoli come questa bicicletta modificata o alcuni monopattini anch’essi comprati online già modificati o fatti in casa preoccupa le Autorità.
Articolo precedente
Dopo Gerla 1927, un altro caso di cibo mal conservato scoperto dalle Autorità
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024