Preoccupano le condizioni di salute della Regina Elisabetta
Da Claudio Pezzella
Settembre 08, 2022
Le ultime ore sono state vissute nel segno della preoccupazione a Buckingham Palace. Le condizioni di salute della Regina Elisabetta II, infatti, sarebbero oltremodo preoccupanti.
La notizia ha immediatamente fatto il giro del mondo dal suo annuncio ufficiale. Sovrana del Regno Unito, la Regina Elisabetta II, ormai novantaseienne, si è mostrata pochi giorni fa in piedi, ma visivamente fragile nella residenza scozzese di Balmoral, durante il passaggio di consegne tra l’ex Primo Ministro Boris Johnson e l’attuale Liz Truss, quindicesima premier nel suo longevo regno di ben 70 anni.
La nota di palazzo riporta la notizia
Nelle ultime ore, un comunicato ufficiale proveniente da Buckingham Palace ha fatto luce sui sospetti del pubblico in rete, oltre a rivelare le fattive condizioni di salute della Regina, declamando: “A seguito di una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica”. Inoltre, la Corte ha aggiunto che la Sovrana stia “riposando a Balmoral” e che tutte le persone a lei vicine, tra cui i familiari più stretti e l’erede al trono, Carlo, siano stati prontamente informati.
I 4 figli della Regina si sono stretti intorno al suo capezzale in Scozia, stando a quanto rivelato dai media ufficiali. Carlo sarebbe giunto per primo insieme alla consorte Camilla, hanno seguito i principi Anna, Andrea ed Edoardo, figli che Elisabetta concepì col defunto principe Filippo. Edoardo si accompagna alla consorte Sophie, molto vicina alla Regina. Sembrerebbe, inoltre, che il principe William arriverà in seguito; ricordiamo che egli sia il secondo in linea di successione alla morte del padre Carlo.
Anche Harry e Meghan, duchi di Sussex e notoriamente non in ottimi rapporti col resto della famiglia sarebbero in procinto di raggiungere Balmoral. Le condizioni della Regina, intanto, sembrano precipitare. Le prossime ore saranno, dunque, cruciali. Inutile dire che il mondo intero stia mantenendo il fiato sospeso, nella speranza che l’amatissima Regina britannica superi questa condizione di pericolo.
Articolo precedente
Paramount Plus. I fan italiani della piattaforma su Facebook e Telegram
Articolo successivo
La Regina Elisabetta è morta: il comunicato del Buckingham Palace
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024