Covid in Piemonte: scende il numero di casi ma i ricoveri sono uguali
Da Andrea Barone
Gennaio 07, 2023
In Piemonte le cose continuano ad andare meglio rispetto ai dati nazionali totali: nella regione sono state vaccinate 13.941 persone soltanto nel periodo che va tra il 30 Dicembre ed il 5 Gennaio, le quali si aggiungono alle 10.769.313 persone vaccinate dall’inizio della campagna contro il Covid.
I dati del numero dei casi in Piemonte
Nello stesso periodo festivo, la regione ha registrato un numero di casi giornalieri che arriva a 736, diminuendo enormemente rispetto ai periodi più difficili. Per quanto riguarda i ricoveri, negli ospedali il numero dei posti per casi di Covid è arrivato al 7,4%, mentre la terapia intensiva ha raggiunto l’1,6%.
Infine il numero di tamponi raggiunti arriva al 6,1%, ma la cosa che dovrebbe tranquillamente fare tirare un sospiro di sollievo è il fatto che le prime due percentuali citate rappresentino comunque un calo rispetto alla settimana scorsa.
Articolo precedente
Chiusura temporanea delle provinciali 198 dir. 1, 188 e 460: date e fasce orarie
Articolo successivo
Chieri, linea suburbana 1C Festiva: fermate, orari e percorso
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024