Patrizia Sandretto Re Rebaudengo è la Torinese dell’Anno 2021
Da Federica Felice
Dicembre 22, 2021
La Giunta della Camera di commercio di Torino, presieduta da Dario Gallina, ha deliberato ieri mattina l’assegnazione del premio “Torinese dell’Anno 2021” a Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente dell’omonima Fondazione.
Patrizia Sandretto è la Torinese dell’anno 2021
Già Ufficiale della Repubblica Italiana nel 2005 e nominata nel 2020 Ambasciatrice nel mondo delle eccellenze torinesi, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo si aggiudica la 45° edizione del Premio della Camera di commercio di Torino, dedicato a chi, torinese di nascita o di adozione, ha offerto un contributo speciale nel proprio settore di attività, economia, arte, scienza, sociale.
Questa la motivazione del riconoscimento: “Per la passione e la coerenza che in oltre 25 anni di attività l’hanno portata a raggiungere la più alta reputazione nell’ambito dell’arte contemporanea, posizionando saldamente Torino nel circuito artistico internazionale, e per la sua vocazione non solo verso il collezionismo, ma anche verso la produzione e la committenza nei confronti degli artisti più giovani. Con un approccio comunicativo originale e innovativo, in grado di avvicinare all’arte anche il pubblico più lontano, si è distinta, inoltre, per l’impegno nel campo dell’educazione e della formazione”.
La cerimonia si terrà nel corso della primavera 2022, in concomitanza con il 69° “Premio della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico” e la settima edizione dei “Diplomati eccellenti tecnici e professionali”, sempre conferiti dall’ente camerale.
Articolo precedente
Sviluppo imprenditoriale: Torino investe 10 milioni di euro per il Progetto Pilota
Articolo successivo
La Regione stanzia quasi 3 milioni e mezzo per gli impianti sportivi piemontesi
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.