Nuovi posti letto per gli universitari
Da Giorgia La Greca
Dicembre 30, 2022
A disposizione degli studenti universitari di Torino la Foresteria Lingotto. Si tratta di un “passo molto importante per la Torino Universitaria e per le Universiadi del 2025”, commenta la Vicesindaca Michela Favaro.
Il progetto
La struttura in disuso al quarto piano del Complesso del Lingotto, nata in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino nel 2006, verrà riqualificata per dare agli studenti universitari nuovi posti letto.
La concessione avrà una durata di trenta anni e sarà sotto la gestione di Edisu, l’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario del Piemonte. Michela Favaro, assessore al Patrimonio della Città di Torino, afferma che si tratta di una scelta volta a ridare vita ad un’area per i giovani meritevoli. Torino avrà così occasione di continuare il percorso della vocazione universitaria della città.
Il progetto è anche avviato per avere ricadute a medio-lungo termine. Lo sguardo è rivolto all’Universiade del 2025, nata a Torino nel 1959.
L’impegno, commenta Alessandro Ciro Sciretti, presidente di Edisu Piemonte, è di intervenire sulla struttura risolvendo le criticità. Si tratta di un passo molto importante per rendere Torino una città universitaria a pieno titolo.
Articolo precedente
Torino: eventi in programma nel 2023
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
Inverno in Piemonte: sarà caldo e secco secondo le previsioni
Dicembre 05, 2024
Torino-Parigi: i treni torneranno a circolare da marzo 2025
Dicembre 05, 2024