Nuovi limiti di velocità sulla Tangenziale di Torino
Da Giorgia La Greca
Dicembre 31, 2022
Si inizierà l’anno all’insegna della sicurezza sulle strade di Torino. Gli incidenti durante il 2022 sono stati mille e si sono contati sei morti. Dal 1° gennaio 2023 entreranno in vigore nuovi limiti di velocità sulla tangenziale di Torino. Dai 130 Km/h attuali, la velocità consentita scenderà a 90-110 Km/h. Vediamo, dunque, nel dettaglio le tratte interessate.
Le tratte autostradali
Sulla A55 Tangenziale Nord di Torino, nel tratto tra l’Interscambio di Bruere di Rivoli e lo svincolo Statale 24 di Collegno la velocità massima consentita sarà di 90 Km/h. Sul restante tratto autostradale di 110 Km/h.
Sulla A55 Tangenziale Sud di Torino, nel tratto tra lo svincolo di C.so Allamano e l’Interscambio di Bruere il limite sarà di 90 Km/h. Sul restante di 110 Km/h.
Sulla A55 Diramazione di Moncalieri e su tutta la A5 la velocità sarà ridotta a 110 Km/h.
Sulla A5 tra Torino e Quincinetto la riduzione del limite sarà posto a 110 Km7h.
Sul Raccordo Autostradale A4/A5 tra Ivrea e Santhià il limite sarà di 90 Km/h all’altezza dello svincolo di Albiano e delle Aree di Servizio di Viverone. Sulla restante tratta il limite sarà di 110 Km/h.
Ativa S.p.A sta posizionando i cartelli dei nuovi limiti di velocità autostradali e potrebbero essere installati anche nuovi velox.
Articolo precedente
Frossasco: il progetto dell’inceneritore in provincia di Torino salta definitivamente
Articolo successivo
I pericoli dei parassiti per il cane
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
Inverno in Piemonte: sarà caldo e secco secondo le previsioni
Dicembre 05, 2024
Torino-Parigi: i treni torneranno a circolare da marzo 2025
Dicembre 05, 2024