Nuova variante Covid – Centaurus – È 5 volte più contagiosa
Da Federica Felice
Ottobre 05, 2022
Ad oggi, confermati in Piemonte 31.762 casi. La storia infinita. Continuano le varianti Covid e, con l’arrivo dell’inverno, un nuovo mostro si affaccia. Si chiama Centaurus, ed è l’ultima variante Covid rilevata proprio in Piemonte. Risulta 5 volte più contagiosa rispetto a tutte le varianti finora conosciute.
Nuova variante Covid: Centaurus
L’emergenza Covid – 19 sembra non volersi placare, anzi, si rinnova e preannuncia un inverno turbolento. Direttamente dall’Assessoria Regionale piemontese arriva la spiacevole notizia. Matteo Marnati, ne comunica così la scoperta:
“C’è stata un’evoluzione del virus, la preoccupazione è che possa velocizzare il contagio. Questo però lo vediamo nei numeri, il virus in questo momento circola molto di più rispetto allo scorso anno. I vaccini però hanno fatto la differenza e quelli nuovi saranno ancora più performanti permettendoci di superare questo inverno”.
Anche se il contagio sembra più alto e veloce, sembra però che grazie ai vaccini la situazione sia contenuta. I numeri rilevano meno ospedalizzazioni nonostante l’aumento dei contagi. Da dire, però, che l’aumento dei numeri di diffusione del virus è data anche dall’abbassamento della guardia dei cittadini, i quali non si proteggono come prima e peggiorano la situazione con comportamenti scorretti.
Proprio ieri la scoperta della nuova variante e il messaggio dalla Regione è chiaro:
“Non c’è la preoccupazione che abbiamo visto negli anni scorsi, però bisogna fare molta attenzione e non scherzare con questo virus. Per tanti anni ci sarà ancora il problema del Covid, ma bisogna contenerlo e sta funzionando l’attività sanitaria messa in campo”.
Articolo precedente
Torino si spegne: così Lo Russo contrasta il caro energia
Articolo successivo
Novara: una città da scoprire
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024