Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Neve su Torino e Milano: è finalmente arrivato l’inverno?

Neve su Torino e Milano: è finalmente arrivato l’inverno?

Da Alessandro Combina

Novembre 30, 2022

Neve su Torino e Milano: è finalmente arrivato l’inverno?

Sono definitivamente passate le settimane del bel tempo anomalo? Sembrerebbe di sì, tanto che nei prossimi giorni potremmo svegliarci coi tetti della nostra città imbiancati di neve.

I meteorologi hanno infatti rilevato un vortice a bassa pressione che si collocherà nell’Italia meridionale richiamando delle correnti gelide che si riverseranno nel Nord Italia.

Quest’anno l’inverno tardava ad arrivare, ma sembra proprio che sia arrivato il suo momento: le due grandi città colpite dall’ondata di maltempo saranno, secondo le previsioni, Torino e Milano. Di conseguenza, nel caso non li avessero già riesumati da profondi cassetti, consigliamo ai cittadini dell’Italia settentrionale di affrontare i prossimi giorni armati di sciarpa e guanti.

Ma la vera svolta si prevede per il 2 dicembre

È in questo giorno che probabilmente potremmo veder cadere la neve anche a bassa quota. I lettori possono tranquillizzarsi: il freddo non sarà eccessivamente intenso. Eppure sembra proprio che venerdì 2 dicembre si presenteranno tutti gli ingredienti necessari affinché le città del Nord Italia si tingano di bianco. Per la precisione, il maltempo sarà concentrato in prevalenza al Nord – Ovest e sul versante adriatico: quindi in Valle d’Aosta, sulle Alpi piemontesi e lombarde e sull’Appennino ligure. La possibilità di ammirare la neve anche in pianura è quindi tutt’altro che remota: per vedere se questa possibilità si concretizzerà non ci resta che aspettare e fare qualche aggiustamento al nostro guardaroba invernale.

Insomma, sembra che quest’anno il Natale arriverà prima del previsto.

Alessandro Combina Avatar

Alessandro Combina

Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.

Privacy Policy Cookie Policy