Netflix e Mussolini: a Torino si cercano comparse per il film sul dittatore
Da Federica Felice
Gennaio 18, 2022
Un lungometraggio che tratta il tesoro del dittatore fascista Mussolini, conosciuto come il Duce, si troverà nel corto di Robbing Mussolini, che si girerà a Torino e sarà visibile in streaming su Netflix. Proprio nel capoluogo piemontese sono aperti i casting per partecipare come comparsa durante la registrazione.
Netflix racconta il tesoro del Duce in un lungometraggio
In tutta la città di Torino si cercano attori interessati a interpretare ruoli da comparsa per il nuovo corto che vede come oggetto un mistero che aleggia sulla vita Duce, intitolato “Robbing Mussolini”, che letteralmente significa: “rubando a Mussolini”.
Questo perché la vicenda ruota attorno ad un fantomatico oro, una ricchezza nelle mani di Mussolini, quando era ancora in vita. Si parla esattamente di 610 miliardi di vecchie lire, distribuite in lingotti d’oro, gioielli e argenteria, fra l’altro.
Nella trama, sarà un gruppetto di giovani a complottare per portare via il malloppo a Mussolini.
I casting saranno aperti fino al 21 gennaio 2022, per poi, successivamente, eseguire una live action per la conferma della parte, presso la sede in via Cagliari 42, di Film Commission Torino Piemonte.
La partecipazione è rivolta ad ambo i sessi senza alcuna distinzione. È previsto un compenso per il ruolo svolto prediligendo i residenti nella Regione Piemonte. Unico range stabilito è per l’età; gli attori dovranno avere un’età compresa fra i 18 ed i 75 anni.
Infine, l’aspetto dovrà essere consono alla società del tempo – 1945. Quindi tatuaggi, piercing, tagli e colori di capelli particolari e altri vezzi simili risulterebbero anacronistici per la parte.
La casa di produzione del colosso cinematografico Netflix ha accettato di partecipare a questo progetto. Perciò, sulla piattaforma di streaming, sarà disponibile la visione di questo lungometraggio sul mistero di Mussolini, figura protagonista durante gli anni del Fascismo.
La produzione di questa pellicola verrà prodotta dalla BiBi Film, alla regia ci sarà Renato De Maria.
Chi si troverà nel cast e nella produzione
Scritto e diretto dal regista Renato De Maria, vede, nella cinematografica, la collaborazione con Gian Filippo Corticelli; mentre la produzione è affidata a:
- Angelo Barbagallo, produttore
- Anselmo Parrinello, line producer
- Jasmin Torbati, produttore esecutivo Netflix.
Ma anche figure importanti alla direzione della scenografia e fotografia:
- Gianfilippo Corticelli
- Giada Calabria.
A far parte del cast che s’immedesimerà nelle parti degli Anni ’40 ci saranno anche nomi d’eccezione, come:
- Matilda De Angelis
- Tommaso Ragno
- Pietro Castellitto.
Infine, proprio i casting verranno diretti da Francesco Vedovati.
Articolo precedente
Mia Martini rivive al Café Müller di Torino con Erika Urban
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024