È morto Papa emerito Ratzinger
Da Andrea Barone
Dicembre 31, 2022
Joseph Aloisius Ratzinger, ultimo papa (il 256°) ad essere eletto prima dell’arrivo di Papa Francesco e conosciuto soprattutto come Papa Benedetto XVI, si è spento a Roma oggi all’età di 95 anni.
Addio a Papa Ratzinger
Joseph Ratzinger è passato alla storia per essere stato il primo pontefice a dichiarare le sue dimissioni dalla propria carica dopo secoli, precisamente dalla rinuncia di Papa Celestino V nel 1294. Si tratta inoltre del papa più longevo che sia mai esistito.
Non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua morte, ma presto verranno comunicate secondo Matteo Bruni, il direttore della sala stampa della Santa Sede, il quale ha anche comunicato per primo la morte dell’ex pontefice.
La salma di Ratzinger sarà esposta nella Basilica di San Pietro in Vaticano per un ultimo saluto ai fedeli dalla mattina del 2 Gennaio 2023.
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
Articoli correlati
Vuelta 2025: il Piemonte si prepara ad ospitare la Gran Salida
Dicembre 03, 2024