Uso dei monopattini elettrici in città: più di 700 multe in soli 6 mesi a Torino
Da Christian D'Avanzo
Novembre 23, 2022
I dati del Consiglio comunale di Torino hanno registrato in soli 6 mesi, da maggio a novembre, oltre 700 multe per l’utilizzo dei monopattini elettrici. Tutte le informazioni e le dichiarazioni dell’assessora Gianna Pentenero.
Monopattini elettrici: i dati del Consiglio comunale di Torino e le parole dell’assessora Gianna Pentenero
A Torino i controlli dei civich in questi 6 mesi, da maggio a novembre, hanno enunciato il peso di un’ingente quantità di multe per un uso scorretto dei monopattini elettrici. Di seguito i dati ufficiali forniti dal Consiglio comunale: su 495 controlli, 722 sono le sanzioni e 176 i sinistri, di cui 147 con lesioni di vario genere.
Per rispondere a una interpellanza della consigliera di Torino Bellissima, Silvia Damilano, l’assessora Gianna Pentenero ha dichiarato:
“La polizia locale, in considerazione dell’aumento dell’uso di monopattini sul territorio della città, ha incrementato i controlli sulla mobilità elettrica, sia relativamente alla circolazione che al parcheggio“.
Poi l’assessora ha concluso con una precisazione: “Sulla formazione e sensibilizzazione degli studenti, la polizia locale da decenni effettua interventi negli istituti scolastici su educazione stradale e alla legalità, il decoro, il bullismo, il cyberbullismo e i rischi delle nuove tecnologie“.
Articolo precedente
Torino: presentata la 500e Abarth elettrica
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024