La Mole Antonelliana al buio per l’Ucraina
Da Giorgia La Greca
Dicembre 21, 2022
La Mole Antonelliana e Palazzo civico rimarranno al buio dalle ore 19 alle ore 20. Torino accoglie la proposta del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky di un black-out mondiale.
Black-out mondiale per l’Ucraina
Le conseguenze che ha provocato la guerra tra Ucraina e Russia sono ormai insostenibili. Il presidente ucraino Zelensky si rivolge non solo alle istituzioni, ma anche ai cittadini di tutto il mondo, per sostenere il proprio paese. L’appello è quello di spegnere le luci natalizie di case e dei principali monumenti delle città. Torino non fa mancare la propria risposta di vicinanza. Lo Russo ha, infatti, dichiarato che spegnere le luci degli edifici simbolo della città, la Mole Antonelliana e Palazzo Civico, rappresenta un segno di solidarietà verso un popolo che continua a vivere la drammatica condizione di una guerra di invasione ingiusta e fonte di tanta sofferenza per i civili.
Zelensky spiega che la situazione in Ucraina resta difficile per la mancanza di elettricità. L’azione diffusa attraverso #LightUpUkraine si pone l’obiettivo di raccogliere fondi, almeno 10 milioni di dollari, il cui ricavato sarà impiegato per l’acquisto di generatori elettrici che consentiranno agli ospedali ucraini il loro funzionamento.
Articolo precedente
Il Tour de France arriva in Piemonte: nel 2024 passerà per Alba e Torino
Articolo successivo
I vantaggi di un servizio NCC
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024