Metropolitana Torino: nuovi orari e attivazione servizio Night Buster
Da Federica Felice
Marzo 21, 2022
Oggi è primavera e, con l’avvicinarsi dell’estate, anche gli orari del servizio pubblico tornano ad allungarsi. Lo stesso Amministratore Delegato Gtt, Giovanni Foti, comunica che, rispetto ai dati 2019 si è registrato un aumento dell’utilizzo della metropolitana; aumentando dal 56% di gennaio fino al 75% di metà marzo. A maggio, si allungano gli orari di servizio della metropolitana a Torino e si attiva il servizio Night Buster.
Servizio trasporti Torino: tutte le novità da maggio 2022
Dal 2 maggio si avrà un’ora in più di trasporto pubblico metropolitano torinese. Difatti, la fine del servizio, verrà spostata dalle 24.30 all’1.30 di notte.
Complice della situazione sarà la nuova disposizione per i mezzi pubblici, ovvero il non obbligo di green pass per l’utilizzo del trasporto pubblico.
Altra grande new è l’attivazione del servizi Night Buster e Star1:
- servizio Night Buster: sono 10 linee di autobus che effettuano corse notturne fra la periferia ed il centro città, in maniera ecologica, negli orari compresi fra la mezzanotte e le 4/5 del mattino;
- Linea Star1: ideata per agevolare il centro città, specialmente nella ZTL. La ripartenza del servizio vedrà l’impiego di bus elettrici. La fascia oraria prevista è dalle 7.00 alle 19.30. Mentre per week-end e festivi, si prevede l’orario 14.30-19.30, con passaggio ogni 20 minuti.
Articolo precedente
Paralimpiadi invernali, l’Italia meglio che nel 2018 a Pyeongchang
Articolo successivo
La nipote di Charles Dickens inaugura la sua mostra a Torino
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024