Meteo Torino: bollino giallo dal 21 giugno
Da Cristina Taverniti
Giugno 20, 2023
Con l’arrivo ufficiale dell’estate, il 21 giugno arriva l’allerta rialzi delle temperature e afa climatica. Si passa da bollino verde a bollino giallo per quanto riguarda il capoluogo torinese. Il bollettino sulle ondate di calore è stato pubblicato dal Ministero della Salute, la quale, consiglia, inoltre, per difendersi dalle ondate di caldo, di evitare l’esposizione al sole diretto nelle ore più afose della giornata, tra le 12 e le 15. Cercare di non recarsi in luoghi particolarmente trafficati e non praticare sport intensi all’aria aperta durante gli orari più caldi della giornata. Estremamente utile per combattere l’afa un’alimentazione molto nutriente ma leggera e bere liquidi, moderando o eliminando l’assunzione di bevande gassate o zuccherate, caffè e the.
Meteo nei prossimi giorni della settimana
Dal mercoledi 21 giugno al giovedi 22 giugno vi saranno nell’arco delle giornate nubi sparse e cielo soleggiato con temperature dai 20°ai 29°.
Venerdi 23 giugno le temperature toccheranno le minime di 19° e le massime di 31°con sole e caldo, cielo sereno in serata.
Sabato 24 giugno e Domenica 25 giugno non si prevedono nubi, il cielo del weekend sarà sereno e con temperature calde fino ai 30°.
Le prossime piogge e mal tempo, si prevedono al momento intorno a fine mese e inizio luglio, caratterizzando, dunque, la settimana successiva con potenziali rovesci, ma senza ribasso delle temperature.
Articolo precedente
Dorothea Lange: mostra fotografica in CAMERA a Torino
Articolo successivo
Carta Risparmio Spesa 2023: finalmente in arrivo, informazioni e a chi spetta
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024