Malcom McDowell a Torino: l’attore di Arancia Meccanica al Museo Egizio
Da Bruno Santini
Novembre 25, 2022
L’avvio del Torino Film Festival comporta, naturalmente, l’ingresso nella città di Torino di numerose star del cinema, oltre che di tanti addetti ai lavori che, finalmente, possono incontrare la cittadinanza, in uno degli eventi cinematografici più importanti dell’anno. Per questo motivo, non sorprende l’aver osservato la star del cinema Malcolm McDowell a Torino, presenti all’interno della Sala dei Faraoni del Museo Egizio. Il celebre attore, diventato famoso per la sua interpretazione da protagonista nel film Arancia Meccanica di Stanley Kubrick, si trova a Torino per essere insignito del premio ad honorem che gli sarà consegnato direttamente dal Museo Nazionale del Cinema, in virtù della sua carriera.
La masterclass di Malcolm McDowell al Torino Film Festival
Malcolm McDowell è impegnato a Torino in occasione della quarantesima edizione del Torino Film Festival. L’attore, celebre per la sua interpretazione da protagonista all’interno del film arancia meccanica, diretto da Stanley Kubrick, ha poi ottenuto un grande successo anche per le sue interpretazioni in Star Trek, l’Uomo venuto dall’impossibile, Caligola e tanti altri ancora, divenendo uno degli attori più importanti nel panorama cinematografico del secolo scorso. Il suo impegno al Torino Film Festival si concretizzerà con una masterclass al Greenwich prevista in occasione di lunedì 28 novembre del 2022. Intanto, l’attore sarà insignito del premio ad honorem dal museo nazionale del cinema.
Articolo precedente
Zara Via Roma in sciopero, ma non solo per loro. Torino alla vigilia del Black Friday
Articolo successivo
P38-La Gang: chi sono i trapper indagati per istigazione a delinquere
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024