Liceo Einstein di Torino, la protesta degli studenti che vogliono tornare in aula
Da Andrea Barone
Febbraio 02, 2023
La sede del liceo Einstein di Torino che si trova a Via Bologna continua ad essere occupata da molti studenti dal giorno lunedì 30 Gennaio, ma nonostante l’atto enormemente delicato ed impattante, tanti alunni si sono ritrovati con una profonda spaccatura interna.
Gli studenti divisi in protesta al liceo Einstein
Diversi studenti non hanno apprezzato il tentativo di occupazione da parte di altri loro coetanei, specialmente perché la decisione di queste azioni è stata presa senza che ci fosse stata una riunione degli studenti che comprendesse tutti o la maggior parte di loro.
Per il motivo appena spiegato, questa mattina tantissimi ragazzi si sono recati fuori scuola per protestare contro l’occupazione, anche con numerosi cartelli che incitano gli altri alunni a smetterla e a permettere loro di tornare in aula.
Gli studenti che protestano tuttavia non hanno voluto sminuire i problemi per cui la scuola è stata occupata, ma sono dell’idea che bisogna trovare un’altra via d’uscita ed hanno condannato sia le violenze da parte della polizia che da parte degli alunni occupanti.
Articolo precedente
Colletta e Pellerina chiusi per interventi di manutenzione delle sponde
Articolo successivo
Casting a Torino, si cercano due coppie di gemelli: come partecipare
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.