Lavoro a Torino per 44 persone disoccupate da impiegare in progetti di pubblica utilità
Da Redazione TorinoFree.it
Agosto 30, 2014
È stato pubblicato sul sito dell’InformaLavoro l’avviso pubblico per la selezione di persone disoccupate per Progetti di Pubblica Utilità (Ppu). I Ppu sono finalizzati al miglioramento dei servizi erogati ai cittadini e rientrano nell’ambito delle strategie del Comune di Torino di contrasto alla disoccupazione; i lavoratori coinvolti hanno la possibilità di seguire un percorso di rafforzamento delle loro competenze professionali e di acquisire nuove occupazioni lavorative, favorendo quindi il loro successivo reinserimento nel mercato del lavoro.
I Ppu attivati sono nove e prevedono l’assunzione di 44 persone disoccupate da parte di aziende private, con contratto di lavoro a tempo determinato, per un periodo di 25 settimane e un orario di 30 ore settimanali. La sede delle attività è il Comune di Torino. Le figure professionali richieste sono quelle di Archivista, Bibliotecario e Addetto allo smaltimento (operaio generico).
Le domande vanno presentate in uno dei due CPI torinesi (via Bologna 153 e via Castelgomberto 75) nel periodo di pubblicazione degli avvisi, tra il 1° e il 19 settembre, a seconda dei progetti.
Per visualizzare l’avviso pubblico clicca qui.
Articolo precedente
A Torino nord il panificio che regala il pane ai meno abbienti
Redazione TorinoFree.it