Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Lavori sulle tratte Torino-Savona e Torino-Cuneo: servizi sostitutivi previsti

Lavori sulle tratte Torino-Savona e Torino-Cuneo: servizi sostitutivi previsti

Da Bruno Santini

Aprile 27, 2022

Lavori sulle tratte Torino-Savona e Torino-Cuneo: servizi sostitutivi previsti

Sono stati avviati dei lavori di potenziamento a partire da martedì 26 aprile 2022. I lavori coinvolgono le tratte ferroviarie Torino-Savona e Torino-Cuneo, particolarmente utilizzate da parte di numerosi cittadini, tra turisti e pendolari, che se ne servono per raggiungere località sicuramente importanti nel panorama geografico italiano e piemontese; per quanto siano stati previsti dei servizi sostitutivi, attraverso bus che permetteranno di viaggiare lungo la stessa tratta in modo pressoché analogo, ci sono state già polemiche relativamente ai ritardi sulle tratte in questione.

I lavori di potenziamento realizzati a Torino

Il lavoro di potenziamento strutturale realizzato a Torino su due tratte ferroviarie importanti, Torino-Savona e Torino-Cuneo, ha avuto luogo a partire da martedì 26 aprile 2022 e, secondo la predisposizione tecnica, durerà fino al 5 maggio del 2022, per poi riprendere dal 17 al 26 maggio 2022; la circolazione ferroviaria avrà una modifica e subirà, chiaramente, una cancellazione nella maggior parte dei giorni e degli orari.

Il lavoro in questione, secondo quanto dichiarato, ha un costo di due milioni di euro, e prevede un progetto di potenziamento che permetterà, in futuro, di accogliere treni con il massimo carico trasportabile, chiaramente in termini di merci. Purtroppo, dunque, la situazione spiacevole che devono vivere, in questo momento, i cittadini di Torino è assolutamente necessaria per transiti futuri.

Previsti servizi sostitutivi per pendolari in difficoltà

Per far fronte alla situazione di difficoltà è stato predisposto un servizio bus sostitutivo che garantisce ai passeggeri di raggiungere le mete sperate attraverso la stessa tratta predisposta dalla stazione ferroviaria. Tuttavia, sono stati già lamentati dei problemi di natura infrastrutturale, soprattutto per quel che concerne i ritardi nel transito e nelle tratte percorse dai bus. Molti pendolari, intervistati dal TGR Piemonte, hanno già spiegato quale sia la situazione di disagio pur comprendendo la difficoltà, chiaramente facendo nascere una polemica inevitabile.

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy