La prima donna alla guida della Sala Rossa, sarà Maria Grazia Grippo
Da Andrea Bortolotti
Novembre 09, 2021
Nel primo Consiglio Comunale, tenutosi ieri, Lunedì 8 Novembre, vi è stata un’importante notizia, l’elezione di una donna in veste di Guida della Sala Rossa, evento mai verificatosi nella storia istituzionale della Città.
La percezione è dell’aria di cambiamento a Torino e lo si percepisce non solo dall’avvento del nuovo mandato di cui si parla da settimane, ma da avvenimenti come l’elezione di Maria Grazia Grippo.
L’importanza della sua elezione è da ritrovarsi nell’abbattimento delle distinzioni di genere in favore di una maggiore eterogeneità anche nelle cariche istituzionali. Discorso che vale per il capoluogo piemontese come per il resto della nostra Penisola.
Dopo il giuramento di Stefano Lo Russo e l’elezione di Maria Grazia Grippo, sono stati eletti anche Domenico Garcea, in veste di Vicepresidente Vicario e Ludovica Cioria che ricoprirà in vece il ruolo di Vicepresidente.
Articolo precedente
Entro la prossima estate entreranno in Regione 300 nuovi dipendenti
Articolo successivo
Maratona di New York, Italia terza grazie alla performance di Eyob Faniel
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024