L’Amica Geniale 4: casting a Torino
Da Claudio Pezzella
Settembre 01, 2022
La fortunatissima serie Rai basata sui romanzi di Elena Ferrante arriva alla sua quarta stagione ed è in cerca di donne, uomini, bambine, bambini e canoisti.
Nel corso delle ultime tre stagioni, la serie ha riscosso una dose di consensi straordinaria, estendendo il proprio successo ben oltre i confini nostrani. La trasposizione televisiva del romanzo di Elena Ferrante è stata premiata dagli ascolti in ogni angolo del mondo. L’ultima stagione, in uscita prossimamente sui canali Rai, si incentrerà su Storia della bambina perduta, l’ultima opera letteraria a narrare le vicende di Elena Greco e Raffaella Cerullo, meglio conosciute come Lenù e Lila.
Tutto sulla nuova stagione de L’Amica Geniale: casting aperti a Torino
Alba Rohrwacher prenderà il posto di Margherita Mazzucco, interprete precedente di Elena Greco. Attualmente, però, non è ancora dato sapere chi sarà a vestire i panni di Lila, interpretata in passato da Gaia Girace in maniera magistrale. Essendo cresciute, infatti, le due giovani attrici non possono più ricoprire il ruolo di Lila e Lenù, poco più che ragazzine. Almeno per quanto riguarda i primi due episodi, comunque, dietro la cinepresa si siederà Saverio Costanzo, già regista delle prime due stagioni, oltre che sceneggiatore della serie. Daniele Lucchetti dirigerà i restanti episodi.
La serie televisiva prodotta da Fandango, The Apartment, Fremantle e Wildside insieme a Rai Fiction ed HBO Entertainment ricerca, oggi, uomini e donne tra i 18 e i 75 anni, bambini e bambine tra i 6 e i 15 anni, uomini e donne tra i 25 e i 45 anni con accento romano ed esperienza di recitazione, uomini tra i 35 e i 55 anni con accento bolognese, una donna sui 40 anni con accento milanese ed un’altra sui 50 anni con capelli bianchi ed accento milanese, oltre a uomini e donne tra i 18 e i 75 anni provenienti da tutto il mondo, bambine e bambini tra i 6 e i 15 anni e canoisti. I casting sono in atto e gli interessati potranno candidarsi fino al 30 settembre, mentre le riprese avverranno tra novembre e dicembre 2022.
Articolo precedente
L’iniziativa benefica di un residence dismesso a Torino
Articolo successivo
La storia di Palazzo Chiablese
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024