Italian Tech Week 2022 a Torino: cosa sapere
Da Claudio Pezzella
Settembre 12, 2022
Al via le fasi preliminari di Italian Tech Week, evento che interesserà le OGR di Torino il 29 e 30 settembre. Le iniziative che lo anticipano sono già partite a Genova.
Aspettando Italian Tech Week è partito da Genova e procederà a Torino e, poi, a Milano, fino all’inizio dell’evento vero e proprio. Il 29 e 30 settembre, alle OGR di Torino arriveranno circa 200 ospiti provenienti da ogni angolo del globo. Gli appassionati del panorama di riferimento sono già in trepidazione. Le iscrizioni sono quasi terminate, mentre l’evento di Genova vedrà il direttore di Italian Tech, Riccardo Luna, intervistare Giorgio Metta, direttore scientifico dell’Istituto Italiano di tecnologia. Tema del meeting: “Robot e intelligenza artificiale, l’agenda tecnologica della prossima legislatura”.
I dettagli degli eventi preliminari
Il 13 settembre, Aspettando Italian Tech Week si sposterà alla Città della Mole, dove, alle 17.30, presso l’aula 15 del Politecnico, Luna avrà una conversazione con il co-direttore del centro Nexa su Internet & Society e, successivamente, col co-fondatore e direttore di YouTrend. Tema della giornata torinese sarà, invece: “Meme e screenshot, la campagna elettorale vista dai social”.
Infine, gli incontri si sposteranno a Milano, il 20 settembre, allo stesso orario, nella sede di Isola del Talent Garden per parlare delle “Tecnologie per contrastare il cambiamento climatico”, insieme a Enrico Deluchi, A.D. di PoliHub. Italian Tech Week rappresenta uno dei migliori eventi dedicati all’innovazione che hanno luogo sul suolo nostrano. Basti pensare che, all’edizione del 2021, Elon Musk vi prese parte in qualità di speaker. Si tratta, dunque, di un’occasione d’oro per gli addetti ai lavori e non solo.
Articolo precedente
Oltranza: info sul nuovo festival culturale a Torino
Articolo successivo
Inizia a Torino il corso di Carabinieri Atleti
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.