Piemonte: i saldi invernali 2023
Da Giorgia La Greca
Dicembre 24, 2022
Dopo i pranzi, le cene, i festeggiamenti natalizi e per l’anno nuovo, ecco che inizia la stagione dei saldi invernali, molto attesa come ogni anno.
Saldi: quando iniziano in Piemonte?
Nel 2023 la stagione dei saldi invernali arriva un giorno prima della befana: si parte giovedì 5 gennaio 2023. In Piemonte durerà 8 settimane, fino a giovedì 1° marzo 2023.
Durante le prime settimane, il ribasso sui prezzi si aggirerà attorno al 30-40% per aumentare successivamente fino al 50-70%.
Nella regione, ricordiamo, nei punti vendita fisici sono vietate le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data ufficiale di inizio degli sconti. Per quanto riguarda la vendita online, invece, è possibile che alcuni marchi potranno applicare delle riduzioni già in questo periodo.
Saldi: occhio alle truffe
Confcommercio dà utili consigli su come evitare le truffe nella stagione dei saldi. È utile seguire alcuni semplici accortezze.
Innanzitutto, sul cartellino di un qualsiasi prodotto deve essere presente il prezzo degli ultimi 30 giorni, a cui viene applicato lo sconto. Prestiamo, dunque, attenzione se il prodotto è realmente scontato oppure no.
È bene porre anche attenzione ai capi che potrebbero essere difettosi oppure appartenere alle stagioni passate.
Articolo precedente
Torino-Cremonese 0-0: pareggio a reti inviolate tra le due squadre di Serie A
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024