Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Il centro di Torino sospende la ZTL e i parcheggi a pagamento

Il centro di Torino sospende la ZTL e i parcheggi a pagamento

Da Federica Felice

Luglio 04, 2022

Il centro di Torino sospende la ZTL e i parcheggi a pagamento

Non è una decisione definitiva, ma solo provvisoria. Il Comune di Torino ha deciso di abolire il pagamento dei parcheggi a strisce blu nella zona centrale torinese e di sospendere anche la Zona a Traffico Limitato (ZTL).

Il centro di Torino aperto e gratuito per l’estate 2022

È una decisione approvata qualche giorno fa e deliberata dalla giunta comunale; il motivo è dettato dalla quantità di veicoli in movimento per la città proprio durante il mese di agosto, ovvero pochi, dove la maggior parte dei cittadini torinesi è partita per le vacanze estive. Nel dettaglio, si potrà parcheggiare nelle strisce blu senza dover pagare e quindi esibire il ticket, dall’8 al 20 agosto 2022.

Mentre, per quanto riguarda la ZTL, le telecamere verranno spente dall’8 al 19 agosto 2022. Non rientrano le aree riservate per i trasporti pubblici, ma solo il traffico limitato in centro.

Un’ulteriore agevolazione per l’estate riguarda il Gruppo Torinese Trasporti (GTT), dove i suoi abbonamenti avranno un’estensione temporale maggiorata ovvero, gli abbonamenti acquistati per luglio avranno scadenza fino al 6 agosto 2022; mentre, quelli acquistati per settembre saranno validi anche per il mese di agosto fino al giorno 22.

Federica Felice Avatar

Federica Felice

Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.

Privacy Policy Cookie Policy