I Giochi Mondiali Universitari 2025 si svolgeranno a Torino
Da Federica Felice
Agosto 02, 2022
Oltre 3 mila atleti internazionali si presenteranno nel 2025 per la partecipazione dei Giochi Mondiali Universitari che si svolgeranno proprio a Torino nella sua XXII esima edizione.
Giochi Mondiali Universitari Torino: i Comuni che ospiteranno l’evento
L’evento, creato nel 1959 da Primo Nebiolo, dirigente del Centro Sportivo Universitario Torinese e del CUSI, con il nome di ‘Universiade’, verrà ospitato in ben 5 differenti Comuni del Piemonte:
- Torino;
- Pinerolo;
- Bardonecchia;
- Torre Pellice;
- Pragelato.
Ogni pratica sportiva verrà rappresentata con un colore diverso; per esempio, il viola ed il rosa per il pattinaggio su ghiaccio interno, il viola col blu, invece, gli sport su neve da esterno.
Il viola è il colore – simbolo. Rappresenta l’uguaglianza e la diversità di genere, ovvero per non fare distinzioni e un inno all’inclusività anche per le persone con disabilità.
Articolo precedente
Nuove aperture Primark: sedi e offerte di lavoro
Articolo successivo
Torna la campagna anti-littering #IoLaButtoLì e toccherà anche Torino
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024