Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Gobino vince il premio Tavoletta d’Oro 2023

Gobino vince il premio Tavoletta d’Oro 2023

Da Giorgia La Greca

Febbraio 06, 2023

Gobino vince il premio Tavoletta d’Oro 2023

Torino si porta a casa una grande vittoria che ha come protagonista il cioccolato. Alla fiera “Taste”, dedicata al gusto e ai prodotti enogastronomici italiani svoltasi a Firenze il 5 febbraio 2023, Guido Gobino si è aggiudicato il premio Tavoletta d’Oro per la categoria Gianduja.

La vittoria del cioccolato torinese

Guido Gobino, maestro cioccolatiere torinese, ha vinto con il Gianduiotto Monorigine Indonesia, prodotto con il metodo dell’estrusione e a base di Nocciola Tonda Gentile Trilobata del Piemonte, zucchero italiano, latte della filiera alpina piemontese e cacao aromatico della parte del Kalimantan orientale.

Ma i premi non finiscono qui. Gobino ha infatti ricevuto anche la menzione di “Cioccolato d’eccellenza” per la Crema spalmabile Tourinot, la Mezza sfera Gianduja Zafferano e Sale, la Cialdina al Latte ripiena di Pistacchio di Sicilia, la Pralina ripiena alla Liquirizia di Calabria, il Cremino al sale e il Tourinot Maximo.

Le parole di Gobino esprimono tutta la passione e l’impegno del team della cioccolateria: “Possiamo dire che il gianduiotto monorigine Indonesia è un cioccolatino quasi inedito. Lo abbiamo presentato al pubblico in anticipazione esclusiva con la nostra prima edizione del Calendario dell’Avvento, all’interno dell’ultima casellina dedicata alla vigilia di Natale. Siamo davvero lieti che abbia già incontrato il favore della prestigiosa giuria di degustatori della Compagnia del Cioccolato. Questo per noi è un ulteriore stimolo a non fermarci mai e a continuare ad impegnarci per offrire un prodotto artigianale sempre più innovativo e di qualità“. 

Giorgia La Greca Avatar

Giorgia La Greca

Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.

Privacy Policy Cookie Policy