Fondazione Scientifica Mauriziana Onlus: per la ricerca, il Direttore parte da Torino a Sorrento in bici per raccogliere i fondi
Da Federica Felice
Agosto 27, 2022
È partito da una manciata di minuti il viaggio in solitaria di Massimo Di Maio, Direttore Medico di Oncologia dell’ospedale torinese, il quale vuole raggiungere Sorrento in 7 tappe, cecando di raccogliere i fondi necessari per la ricerca, destinati alla Fondazione Scientifica Mauriziana Onlus.
Donazioni per l’Oncologia Medica: una pedalata da Torino a Sorrento
Appassionato di ciclismo, Di Maio ha deciso di estrarre la sua bicicletta per uno scopo nobile e scientifico: raccogliere i fondi per la ricerca contro il cancro. Lui stesso, Direttore di Oncologia Medica nella struttura ospedaliera Mauriziano di Torino, ha preso questa iniziativa e, proprio da qui, alle ore 8.30 di questa mattina, è in sella alla sua bici per raggiungere Sorrento, sua città natale tra l’altro.
Una raccolta fondi che durerà ben 7 giorni, come le tappe del suo tour, durante il quale, partendo dal Piemonte, attraverserà le regioni della Liguria, Toscana, Lazio e Campania.
Le donazioni ricevute andranno direttamente alla Fondazione scientifica Mauriziana Onlus, per i diversi progetti scientifici improntati sulla ricerca.
Tutto il viaggio sarà seguito dal sito Oncoinfo.it, per testimoniare il percorso, riprendendo il viaggio quotidianamente. Ma non solo, perché per ogni tappa, ci saranno delle riflessioni e dialoghi con il pubblico, per sensibilizzare al tema dell’Oncologia e, ovviamente, per raccogliere i finanziamenti alla ricerca. Chi vuole, può versare una donazione tramite conto corrente alla Fondazione Scientifica Mauriziana Onlus. Per i dettagli: https://www.mauriziano.it/pedalando-per-l-oncologia-medica
Articolo precedente
Gioco d’azzardo, Cgil e Libera lanciano assieme a 38 associazioni raccolta firme contro la legge regionale
Articolo successivo
Rientro dalle vacanze: traffico da bollino rosso questo weekend 27 – 28 agosto
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.