Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Flashmob a Torino contro i circhi: la protesta contro lo sfruttamento animale

Flashmob a Torino contro i circhi: la protesta contro lo sfruttamento animale

Da Bruno Santini

Dicembre 19, 2022

Flashmob a Torino contro i circhi: la protesta contro lo sfruttamento animale

Continuano le proteste contro i circhi che riguardano non soltanto l’Italia, ma tutto il mondo negli ultimi anni; l’ambiente è diventato sempre più ostile nei confronti di una tipologia di intrattenimento che pone, al centro del suo interesse, lo sfruttamento degli animali per garantire divertimento al pubblico. Alle numerose proteste si aggiunge anche quella di Tavolo Animali & Ambiente, che ha organizzato un flash mob contro i circhi presso l’ingresso del Circo Madagascar di Maya Orfei al Parco Pellerina di Torino. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Lo spettacolo del Circo Madagascar

Il Circo Madagascar di Maya Orfei a Torino propone il classico spettacolo per famiglie basato sull’esibizione di animali e circensi; la formula di circo è stata ampiamente osteggiata da gruppi ambientalisti e associazioni animaliste, che hanno criticato l’approccio utilizzato in maniera particolarmente dura.

Tra gli animali che vengono fatti esibire al Circo Madagascar ci sono non soltanto tigri, leoni, zebre, cavalli, giraffa, elefante, ippopotamo, lama, cammelli, ma anche e soprattutto Symba – l’attrazione più importante -, l’unico leone bianco presente in Italia.

La protesta del Tavolo Animali & Ambiente

Il Tavolo Animali & Ambiente ha protestato particolarmente per la realizzazione del Circo Madagascar a Torino, per mezzo di un flash Mobile realizzato presso l’ingresso del Circo sito al Parco Pellerina di Torino. Attraverso cartelli piuttosto didascalici, con frasi come NO AL CIRCO, l’associazione ha protestato al grido contro il «modo di offrire agli spettatori due ore di spensieratezza, basata sulla sofferenza degli animali in cui non vi è nulla di piacevole, culturale e interessante».

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy