Festival del Cinema di Venezia: gli ospiti più attesi della 79esima edizione
Da Bruno Santini
Settembre 01, 2022
Il Festival del Cinema di Venezia rappresenta non soltanto un importantissimo evento cinematografico, ma anche una realtà che spicca per la sua portata glam, oltre che per la bellezza e il grande fascino di artisti e addetti ai lavori. Attori, registi e tanti altri lavoratori – nel settore dello spettacolo – spiccheranno sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, attraverso una grande attenzione che sarà loro destinata da parte del pubblico. Non resta che scoprire quali siano gli ospiti più attesi della 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.
Gli ospiti più attesi alla 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia
Gli ospiti presenti alla 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia saranno numerosi e, naturalmente, renderanno lo spettacolo ancor più importante, soprattutto per quel che concerne la grande portata estetica e glamour di molti degli ospiti in questione. La grande attesa, per molti fan del cantante e – ormai – valido attore, è per Harry Styles e la sua compagna Olivia Wilde. Dopo le grandi polemiche, che hanno riguardato la regista di Don’t Worry Darling, che ha interrotto la sua relazione con il marito Jason Sudeikis dopo aver iniziato una relazione con il cantante di Fine Line, cresce l’attesa per una vera e propria coppia di fatto: l’attore interpreta il ruolo da protagonista all’interno del film, al fianco di Florence Pugh, mentre la regista è al suo secondo lavoro cinematografico.
Tra i grandi ospiti è attesa anche Julianne Moore, che presiederà la giuria in grado di decretare i film vincitori nelle diverse categorie; a proposito di coppie, sono attesi anche Penelope Cruz e Javier Bardem, oltre che Sally Porter e Chris Rock (che potrebbe tornare a parlare di quanto accaduto agli Oscar 2022 con Will Smith). I fan più sfegatati di Timothée Chalamét potranno sicuramente gioire della sua presenza sul red carpet di Venezia, così come i nuovi amanti di Ana De Armas, alla ribalta dopo la sua interpretazione notevole di Marilyn Monroe nel film Blonde. Tra le altre star, sicuramente si vedranno Adam Sandler, Greta Gerwitt, Cate Blanchett, Willem Dafoe, Christoph Waltz, Hugh Jackman, Laura Dern e Colin Farrell. Tra gli italiani, invece, spazio a Claudia Pandolfi, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Silvio Orlando.
Articolo precedente
Festival del Cinema di Venezia: il programma della manifestazione e i film in concorso
Articolo successivo
L’aeroporto di Torino decolla, traffico record nell’estate 2022
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024