Farmaci scaduti venduti illegalmente: 4 indagati a Torino
Da Bruno Santini
Dicembre 07, 2022
Quattro persone sono state indagate per aver importato illegalmente farmaci scaduti e aver venduto questi stessi al pubblico. Si tratta del risultato di un’indagine relativa alla vendita abusiva di farmaci nell’area di Porta Palazzo, a Torino, realizzata da parte del Comando di Porta Palazzo della polizia locale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito degli arresti a Torino.
Quattro indagati a Torino per farmaci scaduti venduti illegalmente
Gli agenti della polizia locale di Torino, che hanno collaborato con gli agenti della polizia di Novara e i carabinieri di Verdellino Zingonia, hanno potuto effettuare perquisizioni sia in Piemonte che in Lombardia, per quel che concerne quattro persone che erano presenti nel registro degli indagati per reati di commercio e somministrazione di farmaci scaduti o non funzionanti secondo prescrizioni AIFA.
In particolar modo, antinfiammatori, antibiotici e cortisonici non commercializzabili in Italia ma importati illegalmente erano stati venduti nonostante fossero scaduti e sprovvisti di autorizzazione dell’agenzia italiana del farmaco.
Sono stati perquisiti circa: 4.000 confezioni di farmaci, 2000 altri prodotti tra cui erbe aromatiche, spezie, verdure e cosmetici senza autorizzazione e, infine, documentazione per compravendita, dispositivi informatici e telefoni cellulari. Chiaramente, le quattro persone iscritte al registro degli indagati sono state indagate a seguito della scoperta di vendita illegale di farmaci, sprovvisti di documentazione necessaria ai fini di vendita.
Articolo precedente
Nichelino: incontro con gli ospiti dell’RSA San Matteo per augurare buone feste
Articolo successivo
Allarme bomba a Rivoli: ritrovato carrello della spesa con bombola di gas
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024