Dal 3 dicembre, online il tour virtuale del Museo del Toro
Da Alberto Garbarino
Novembre 22, 2021
In occasione del 115° anniversario della fondazione del Torino, l’Associazione Memoria Storica Granata ha realizzato un “Tour virtuale del Museo del Toro” per permettere a tutti i tifosi e a chi ama il calcio e la sua storia di poter vedere il Museo del Toro anche in un modo alternativo e scoprire i tanti cimeli che sono esposti e emozionarsi per una squadra, il Torino, che grazie alle imprese di Valentino Mazzola e compagni è diventata leggenda e a cui l’UEFA ha dedicato la giornata mondiale del calcio.
Squadra che dopo la tragedia di Superga è riuscita negli anni a superare difficoltà, persino un fallimento, e a restare simbolo della fede calcistica granata e dello spirito che da sempre caratterizza il Toro e la sua gente.
Il Museo, che è gestito da volontari, con un lavoro durato oltre 8 mesi ha realizzato il Tour virtuale che sarà disponibile sul proprio sito dal 3 Dicembre 2021, data di fondazione del Torino.
Il Tour con oltre 120 fotografie, ad alta definizione, permette di immergersi nella Storia granata e nella Leggenda del Grande Torino.
Articolo precedente
Cambiamenti climatici: a rischio anche la sopravvivenza delle salamandrine
Alberto Garbarino
Alberto Garbarino, 30 anni di Genova (GE) , Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Genova, Redattore presso Wolf Agency di Monalieri (To). Amo lo sport , il cinema e l'attulità.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024