Cosa cercano i piemontesi sul web 
Da Redazione TorinoFree.it
Maggio 16, 2022
L’avvento di Internet ha rappresentato un’autentica ondata di freschezza e benessere per la maggior parte delle persone nel mondo, che è stato in grado di rendere più semplice e agevole la vita di ogni singolo soggetto. Vivere oggi senza l’ausilio della grande rete telematica è, di fatto, quasi impossibile, sia per quanto concerne la propria sfera lavorativa (in primis, i soggetti facenti parte del comparto dei servizi) che quella più strettamente personale.
Anche il popolo piemontese, tradizionalmente tra i più virtuosi in Italia per quanto concerne il recepimento delle nuove tecnologie, è stato travolto positivamente dal web, diventato una presenza fissa nella quotidianità dei nostri corregionali. È molto interessante, quindi, andare ad analizzare quali siano gli argomenti maggiormente ricercati dai piemontesi nel loro tempo libero.
Attualità e Sport, i due argomenti più ricercati dai piemontesi sul web
Al primo posto, e forse non poteva essere altrimenti, troviamo la ricerca di argomenti di stretta attualità. I piemontesi vogliono essere informati, conoscere ciò che accade consci dell’importanza strategica che riveste Torino, capoluogo di una regione che dal punto di vista industriale e finanziario ha ben poco da invidiare alle altre italiane: le sedi di Fiat e Intesa San Paolo, numeri uno in Italia per il comparto industriale, il primo, e finanziario, il secondo, ne è la testimonianza più evidente.
La “fame” di informazione, però, non si limita semplicemente a quanto accade all’interno dello Stivale, di cui Torino fu la prima capitale. I piemontesi, in particolar modo in questi ultimi e complicati ventiquattro mesi, hanno ricercato argomenti di ampio respiro internazionale che hanno coinvolto, giocoforza, anche il nostro paese e la nostra regione.
Al secondo posto, invece, si piazza lo sport, elemento che i piemontesi, al pari della maggior parte delle regioni italiane, vivono con grande trasporto emotivo e passione. A farla da padrona, per quanto ovvio, sono le due squadre del capoluogo regionale, che vantano un vasto seguito in ogni angolo del territorio piemontese: Juventus e Torino. Due club che hanno scritto la storia del calcio italiano, che ormai da tempo competono per obiettivi diversi, ma che sono amati in tutta la Regione.
Quanto accade alla Juventus, che storicamente vanta un maggior numero di supporters, è al primo posto nelle ricerche attinenti allo sport, mentre quanto avviene nel mondo granata viene immediatamente dopo. Le notizie di mercato sono le più ricercate per sei mesi, quelle maggiormente attinenti al rettangolo verde sono le più richieste nel periodo in cui, complice l’impossibilità di ufficializzare trattative, il calcio giocato la fa da protagonista.
Vacanze, un tema particolarmente a cuore ai laboriosi cittadini piemontesi
Il terzo argomento più ricercato è quello strettamente attinente alle vacanze. Al primo posto troviamo le ricerche riguardanti le località marittime, le uniche non disponibili nello splendido territorio regionale. La voglia di poter beneficiare di qualcosa di diverso, che non si può trovare a due passi dalla propria città, fa capolino, per quanto ovvio, nel periodo estivo, alla ricerca di quel benessere e profumo di salsedine che solo il mare può offrire.
Durante il resto dell’anno, però, le località regionali sono le più ricercate dai cittadini piemontesi, consci delle infinite opportunità che la loro splendida terra è in grado di offrire: tra località montane di bellezza infinita, tour enogastronomici che catturano l’attenzione di turisti provenienti da ogni parte del mondo, borghi caratteristici suggestivi e luoghi d’arte di interesse mondiale, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Vivere anche solo un fine settimana di relax e romanticismo col proprio partner, portando nella valigia qualcosa acquistato sul portale Sexomania.it, può rendere ancora più vivace, stimolante e, perché no, stuzzicante un week end lontano dalla propria residenza. Il modo ideale per ritemprare le batterie, lontano dallo stress della vita quotidiana.
Articolo precedente
Visura ipotecaria: chi può farne richiesta?
Articolo successivo
Sanità, nasce in Piemonte il gruppo di lavoro aperto sul futuro delle Rsa
Redazione TorinoFree.it