Concorsi, riattivate le prove selettive sospese nel 2019: quando si svolgeranno?
Da Bruno Santini
Marzo 09, 2022
Una buona notizia per numerosi cittadini torinesi, aspiranti operatori nel settore amministrativo del Comune di Torino. Le prove selettive dei concorsi che avrebbero dovuto tenersi nel 2019 erano state sospese per gli effetti della pandemia, e avevano portato tutti gli aspiranti candidati a rinunciare – temporaneamente – alla posizione che speravano di ottenere. Adesso, le prove selettive sono state riattivate, e alla fine di marzo 2022 sarà possibile, per tutti i candidati che si erano prenotati nel 2019, competere per ottenere uno dei 100 posti previsti nel settore amministrativo della città. Ma quando si svolgeranno le prove selettive e come si fa a sapere quali sono i turni di propria competenza?
Concorsi per settore amministrativo di Torino: quando si terranno le prove sospese nel 2019
Per gli oltre 14mila aspiranti operatori nel settore amministrativo del Comune di Torino, che avevano visto la loro possibilità di accedere al concorso sospesa a causa degli effetti della pandemia nel 2019, ci sono nuove speranze, attraverso la riattivazione dei concorsi all’interno del Comune di Torino.
I concorsi in questione sono previsti alla fine di marzo 2022, nei giorni del 29, 30 e 31 marzo 2022. Si tratta di posizioni valide nel settore dell’amministratore, dove si ricerca il profilo di istruttore amministrativo (categoria C 1 – numero concorso s.p. 03/19 il cui termine per l’iscrizione era previsto per il 28 ottobre 2019)
Le dichiarazioni della vicesindaca di Torino Michela Favaro
La vicesindaca di Torino Michela Favaro ha commentato positivamente la possibilità, per gli oltre 14mila aspiranti a lavoratori nel settore amministrativo di Torino, di concorrere attraverso la riattivazione delle prove selettive, che erano state sospese nel 2019. Il settore amministrativo necessita di nuovo personale e, per questo motivo, la prova risulta essere fondamentale per numerosi cittadini di Torino, per quanto i posti disponibili siano soltanto 100.
Di seguito, sono elencate le dichiarazioni della vicesindaca di Torino Michela Favaro, che ha spiegato quanto “importante sia per l’Amministrazione comunale, soprattutto alla luce delle carenze di organico in diversi settori dell’ente come i servizi anagrafici e quelli tributari, riprendere e dare corso alla selezione per personale amministrativo sospesa nel 2020, a causa dell’adozione delle necessarie misure per il contenimento del contagio da Covid 19. Ci siamo posti l’obiettivo di inserire i neoassunti entro il mese di giugno. Dopo le selezioni, la prova scritta si svolgerà già prima di Pasqua e nei giorni a seguire la prova orale”.
Articolo precedente
Torino FC: messe all’asta maglie autografate per aiutare l’Afghanistan
Articolo successivo
Brad Pitt e Terrence Malick a Torino con ‘Voyage of Time’
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024