Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Comune di Torino, sei bandi di concorso per 129 nuove assunzioni: tutte le info

Comune di Torino, sei bandi di concorso per 129 nuove assunzioni: tutte le info

Da Bruno Santini

Settembre 06, 2022

Comune di Torino, sei bandi di concorso per 129 nuove assunzioni: tutte le info

Il comune di Torino ha pubblicato sei bandi di concorso per l’assunzione di 129 nuove figure professionali all’interno del Palazzo Civico, per diverse mansioni lavorative e, naturalmente, con un contratto a tempo pieno e indeterminato. Si tratta di una risposta particolarmente importante al bisogno di professionalità che il comune di Torino richiede, a seguito della mancanza di numerosi dipendenti che era stata lamentata dal comune di Torino. Il sindaco Stefano lo Russo ha garantito che le prove e i concorsi si terranno entro la fine del 2022, dunque sarà possibile beneficiare, possibilmente, del nuovo incarico lavorativo già nella prospettiva dell’inizio del 2023. Inoltre, come sottolineato dallo stesso sindaco, le assunzioni in futuro potrebbero essere molte di più, con nuovi bandi messi a disposizione per la cittadinanza.

Il deficit del personale del Comune di Torino

Il deficit del personale per il Comune di Torino, che era stato lamentato alla fine del 2021, quando mancavano oltre 5.100 dipendenti, era stato definito dal sindaco Stefano Lo Russo come un vero e proprio stillicidio continuo. Per far fronte alla situazione di grave necessità, il comune di Torino aveva assunto già 200 profili amministrativi all’interno del Palazzo Civico, che adesso richiede nuovi posti di lavoro in determinati settori, tra cui quelli amministrativi, tecnici e dirigenziali.

Come stabilito dal sindaco, la riorganizzazione della macchina comunale procede con grande velocità, tanto da garantire la possibilità di effettuare le prove e i concorsi entro la fine del 2022. Inoltre, assicura lo stesso lo Russo, in futuro le assunzioni potrebbero addirittura aumentare, così come gli ingressi di natura amministrativa e non solo.

I profili richiesti dal Comune di Torino

I 129 profili richiesti dal Comune di Torino attraverso i sei bandi di concorso riguardano figure professionali differenti, tra le quali: 60 Istruttori Tecnico Geometra (CAT. C), 6 Istruttori Tecnico Perito Industriale (CAT. C), 4 Istruttori Tecnico Perito Agrario (CAT. C), 55 Responsabili Amministrativi (CAT. D), 2 Dirigenti Avvocati, 2 Dirigenti Finanziari. Tutte le informazioni possono essere lette direttamente sul sito del Comune, nella sezione concorsi.

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy