Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Città metropolitana di Torino: previste 100 nuove assunzioni nel 2023

Città metropolitana di Torino: previste 100 nuove assunzioni nel 2023

Da Nunzia Cipolletta

Febbraio 15, 2023

Città metropolitana di Torino:  previste 100 nuove assunzioni nel 2023

La Città metropolitana di Torino prevede l’assunzione di 170 nuove unità di personale entro il 2025, di cui 100 già nel corso del 2023.

Città metropolitana di Torino: previste 100 nuove assunzioni nel 2023

La Città metropolitana di Torino si prefissa l’obiettivo di assumere 170 nuove unità di personale entro il 2025. Le prime 100 nuove assunzioni sono previste già nel corso del 2023.

L’obiettivo di ampliare l’organico della Città metropolitana di Torino deriva dalle necessità di sostenere le attività operative e progettuali legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Ad oggi, la Città metropolitana di Torino conta 753 dipendenti: si calcola che entro il 2025 l’organico subirà un ampliamento di oltre 100 unità, considerando sia le 170 nuove assunzioni che le unità di personale che andranno in pensione nel corso dei prossimi due anni.

Le nuove assunzioni dovrebbero coprire una vasta gamma di incarichi e posizioni, ma in particolare la Città metropolitana di Torino è alla ricerca di profili tecnici in ambito giuridico amministrativo.

Il fine ultimo delle nuove assunzioni presso la Città metropolitana è di rafforzare l’impatto dell’istituzione sul territorio torinese, attraverso l’inserimento in organico e la valorizzazione di nuovi profili professionali, la cui formazione sarà garantita da percorsi strutturati.

Il sindaco Lo Russo conferma le nuove assunzioni alla Città metropolitana di Torino

La notizia delle oltre 100 nuove assunzioni alla Città metropolitana di Torino entro il 2025 arriva direttamente dal sindaco Stefano Lo Russo.

Il 14 febbraio 2023, il sindaco Lo Russo ha presieduto la conferenza metropolitana, a cui hanno partecipato tutti i primi cittadini del territorio per discutere su due questioni chiave: il DUP (Documento Unico di Programmazione) 2023-2025 e il Bilancio di previsione 2023-2025.

Nel corso della riunione è stata affrontata anche l’intenzione e la necessità della Città metropolitana di Torino relativamente all’ampliamento dell’organico per una buona riuscita dei progetti che il capoluogo piemontese intende realizzare nei prossimi anni.

Riportando le parole del sindaco della Città Metropolitana di Torino Lo Russo: “Nel triennio l’impegno finanziario per le nuove assunzioni è stimato in 3,5 milioni di euro. Il piano assunzionale della Città metropolitana segue una logica di espansione, che, al netto dei pensionamento, produrrà entro il 2025 un incremento di personale pari a 102 unità”.

Nunzia Cipolletta Avatar

Nunzia Cipolletta

Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.

Privacy Policy Cookie Policy