Città Metropolitana, Lo Russo: “Torino e il territorio torneranno a essere il centro del Piemonte”
Da Alberto Garbarino
Novembre 08, 2021
“Ho piena consapevolezza e credo moltissimo nel ruolo della Città metropolitana come ente di area vasta. Questo Ente sconta limiti istituzionali importanti, risulta schiacciato tra Comune di Torino e Regione Piemonte ma il presidente Cirio si è già mostrato disponibile a ragionare sul ruolo importante della Città metropolitana di Torino. Faremo sistema perché Torino e il territorio dovranno tornare ad essere il centro del Piemonte”.
Lo ha detto il sindaco metropolitano di Torino Stefano Lo Russo incontrando questa mattina i dirigenti nella sede di corso Inghilterra insieme a Roberto Montà che da qualche giorno ha designato come vicesindaco metropolitano, con tutte le deleghe, nelle more delle elezioni di secondo livello che il prossimo 19 dicembre indicheranno il nuovo Consiglio metropolitano.
“Entro la fine dell’anno la Città metropolitana avrà una giunta ed un governo stabili, con la collaborazione ed il rispetto verso tutte le forze politiche che saranno la rappresentazione del territorio” ha assicurato il sindaco.
“Viviamo una stagione importante – ha detto tra l’altro Lo Russo – perché il PNRR darà a Città metropolitana di Torino una dotazione finanziaria a gestione diretta molto rilevante: dovremmo spendere i soldi e spenderli bene per far ripartire il territorio”.
Articolo precedente
Il nuovo Piano di tutela delle acque
Alberto Garbarino
Alberto Garbarino, 30 anni di Genova (GE) , Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Genova, Redattore presso Wolf Agency di Monalieri (To). Amo lo sport , il cinema e l'attulità.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024