Cimento invernale torinese: più di ottanta persone si tuffano nel Po
Da Alessandro Combina
Gennaio 29, 2023
I soli 3 gradi registrati dal termometro questa mattina non hanno fermato i coraggiosi partecipanti del Cimento invernale torinese. È successo oggi, domenica 29 gennaio 2023: più di 80 persone – per la precisione 62 uomini e 25 donne – hanno aderito all’iniziativa del Cimento invernale torinese, consistente nell’effettuare un tuffo nelle acque ghiacciate del Po dal trampolino del Circolo Canottieri Caprera di Corso Moncalieri.
Una prova di coraggio davvero stupefacente a cui si è sottoposto perfino un cane, singolare partecipante in mezzo a tuffatori uomini e donne. C’è da dire però che alla fine Colt, questo il nome del cane, ha deciso di non gettarsi in acqua e di rimanere a guardare i tuffi degli altri partecipanti (scelta comprensibile, nessuno lo biasima!).
Un tuffo per beneficenza
La motivazione di questa tradizionale manifestazione, che può sicuramente apparire bizzarra, è molto nobile: una raccolta fondi per l’Associazione Forma, fondazione che lavora con i bambini ricoverati all’Ospedale Regina Margherita.
Articolo precedente
Juventus, McKennie al Leeds in prestito con obbligo di riscatto
Articolo successivo
Torino: rubano un’auto e poi si scontrano contro un albero
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024