Caro energia, il sindaco Lo Russo: “Non toglieremo il Natale ai torinesi”
Da Bruno Santini
Ottobre 10, 2022
Il caro energia a Torino rappresenta un rischio particolarmente elevato per tutti i cittadini e gli addetti ai lavori, come era stato già dimostrato dall’idea di tornare a lavorare in smart working negli uffici amministrativi del Comune di Torino; un gran dubbio, per i cittadini del capoluogo piemontese e non solo, riguarda la gestione di monumenti, luci natalizie e insegne illuminate che saranno presenti all’interno della città nel periodo di Natale. Per quanto si tratti di una situazione che, strutturalmente parlando, potrebbe essere assolutamente evitata, sarà sicuramente molto difficile riuscire a comunicare alla cittadinanza alla necessità di rinunciare a tutte quelle decorazioni e quegli addobbi natalizi che, generalmente, costituiscono un decoro estetico particolarmente importante nella città di Torino.
La decisione del sindaco Stefano Lo Russo a proposito del Natale
Per questo motivo, il sindaco Stefano Lo Russo ha fatto sapere che non sarà tolto il Natale ai torinesi, né saranno spente tutte quelle attrazioni e quelle illuminazioni tipiche della città nel periodo invernale. Parlando a Radio Capital, nell’ambito della trasmissione The Breakfast Club, il sindaco di Torino si è espresso a proposito della necessità di attuare dei provvedimenti per quel che concerne il caro energia all’interno della città di Torino.
I progetti, che sono stati messi a punto per cercare di limitare, quanto più possibile, le spese eccessive in materia energetica, hanno trovato un riferimento, naturalmente, anche nel settore dell’illuminazione e delle decorazioni natalizie presenti all’interno della città di Torino. Tuttavia, come spiegato da Stefano Lo Russo, si tratta di decorazioni che risultano essere, allo stato attuale dei fatti, ancora sostenibili per la città di Torino, che dovrà sì assumersi delle responsabilità in merito al contrasto del caro energia ma che, allo stesso tempo, non può certamente permettersi di togliere il Natale alla popolazione.
Le dichiarazioni di Stefano Lo Russo sul caro energia e sul Natale a Torino
A questo punto, non resta che citare le dichiarazioni del sindaco Stefano Lo Russo, relativamente al caro energia e alle decisioni prese dalla cittadinanza a proposito delle vacanze natalizie: “Stiamo analizzando con gli uffici tecnici le azioni da mettere in campo: dall’illuminazione dei monumenti, fino al riscaldamento dei nostri uffici. Sui monumenti, ad esempio il costo di illuminazione della Mole oscilla tra i 16 mila e 20 mila euro: una spesa non elevatissima rispetto ai rincari. Non adotteremo provvedimenti spot tanto per adottarli e in questo senso ci impegneremo a non spegnere i simboli della Città perché donano luce, vita e speranza”.
Articolo precedente
Eataly Torino assume personale per Natale: come candidarsi, requisiti e tutte le info
Articolo successivo
Mercatino di Natale ad Asti 2022: programma, date e attrazioni principali
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024