Capodanno 2023 in TV? L’ipotesi di un concerto Mediaset a Torino
Da Christian D'Avanzo
Gennaio 02, 2023
Il concerto di Capodanno organizzato in piazza Castello a Torino è stato un successo, a tal punto che è stata avanzata l’ipotesi di trasmetterlo in diretta televisiva sulle reti Mediaset. Ciò accadrebbe l’anno prossimo, prendendo il posto di Genova, che quest’anno ha ospitato l’evento. Di seguito tutte le informazioni e le dichiarazioni.
Capodanno 2023 di piazza Castello trasmesso in TV? Ipotesi concerto Mediaset a Torino
L’ipotesi che Torino possa essere la nuova città ospitante del concerto Mediaset è stata sollevata dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che ha presentato l’eventualità alla fine della consueta conferenza stampa di inizio anno.
Il concerto di Capodanno 2023 potrebbe dunque essere ospitato da Torino, sostituendo Genova, e otterrebbe la trasmissione su Canale 5. Il presidente Cirio ha comunque fatto presente di doverne discutere con il presidente della Regione Liguria, ed è ancora tutto da stabilire.
Le dichiarazioni del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo
Il concerto per Capodanno 2023 potrebbe avere una nuova città ospitante, e cioè Torino. Sia il presidente Cirio che il sindaco Lo Russo, hanno commentato l’ipotesi della trasmissione del concerto su Canale 5.
Di seguito le dichiarazioni di Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte:
“Dopo aver sentito il presidente della Liguria, Giovanni Toti, che mi ha detto che l’impegno ligure era solo per un anno, ho chiamato il sindaco Stefano Lo Russo che mi ha detto che era disponibile quindi manderemo una lettera a Mediaset nelle prossime settimane per candidarci come Piemonte e come Torino per ospitare la diretta del concerto di fine anno del 2023”.
Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha così commentato questa ipotesi:
“Torino vuole continuare ad essere protagonista dei grandi eventi. Quest’anno siamo tornati a Capodanno con la musica in Piazza Castello ed è stato un grande successo di cui siamo orgogliosi. Siamo convinti che Torino meriti di crescere ancora Coglieremo ogni occasione per rendere Torino protagonista cosi come stiamo facendo. In questo senso la coesione istituzionale con gli attori del territorio e con la Regione può davvero fare la differenza e ci lavoreremo con intensità”.
Articolo precedente
Cibo avvelenato nelle aree cani: la denuncia del Comitato Torino in Movimento
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024