Torino vince bando UE: verso politiche sempre più inclusive
Da Giorgia La Greca
Luglio 04, 2023
Torino vince il bando europeo del programma URBACT IV Action Planning Network per promuovere politiche sull’uguaglianza di genere.
Il bando
I fondi stanziati dalla Commissione Europea ammontano a circa 850 mila euro per i progetti risultati vincitori di Francia, Ungheria, Slovenia, Polonia, Romania, Portogallo e Svezia. Alla città di Torino andranno oltre 78 mila euro per implementare attività di approfondimento, scambio e formazione grazie al progetto FEMACT-CITIES. Due le aree prioritarie scelte dalla città: il disegno e monitoraggio del Gender Equality Plan e la formazione sul Bilancio di Genere.
Jacopo Rosatelli, assessore ai Diritti e alle Pari opportunità, afferma che l’obiettivo è quello di costruire sinergie con altre città che affrontano sfide simili a Torino rafforzando la collaborazione con istituzioni e società civile che si impegnano per l’empowerment delle donne in tutti i settori della vita sociale, economica e culturale della nostra città. In particolare sul tema della redazione e della valutazione di politiche per l’uguaglianza di genere. Il focus è posto sull’analisi della spesa su specifiche voci di bilancio, per mettere a fuoco le modalità con cui donne e uomini beneficiano delle diverse misure.
Articolo precedente
Street Food Festival a Moncalieri: 7-8-9 luglio 2023
Articolo successivo
Creme solari: quali scegliere e perché. Ce lo dice la scienza
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024