Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Autostrada Torino-Bardonecchia: i nuovi cantieri per l’estate

Autostrada Torino-Bardonecchia: i nuovi cantieri per l’estate

Da Nunzia Cipolletta

Maggio 02, 2023

Autostrada Torino-Bardonecchia: i nuovi cantieri per l’estate

Nelle prossime settimane l’autostrada Torino-Bardonecchia vedrà l’apertura di nuovi cantieri che potrebbero causare lunghe code e disagi, soprattutto a coloro che si accingeranno a raggiungere le destinazioni estive. Di seguito tutte le info sugli imminenti lavori stradali.

Autostrada Torino-Bardonecchia: nuovi cantieri per l’estate

Per chi sta pianificando la propria vacanza estiva, sarebbe meglio sapere che l’autostrada Torino-Bardonecchia prevede l’apertura di nuovi cantieri. Secondo quanto stabilito, i lavori dovrebbero durare fino al prossimo 3 settembre, salvo ritardi.

La notizia relativa ai lavori autostradali è stata comunicata dalla Sitaf (Società Italiana per il Traforo Autostradale del Fréjus), che rende nota l’apertura di cantieri già dallo scorso 30 aprile.

Si prevedono quindi disagi e rallentamenti tra Avigliana e Rivoli, tratto su cui la società sta lavorando per realizzare la pavimentazione drenante e per adeguare la galleria La Perosa.

Per restare sempre aggiornati sul proseguimento dei lavori, sulla localizzazione dei cantieri e le chiusure che ne derivano, così da poter pianificare al meglio il percorso da seguire per raggiungere le proprie destinazioni, è sufficiente chiamare il numero verde 800840708. In alternativa, è possibile iscriversi ai canali Telegram ufficiali “A32 Torino-Bardonecchia” e “T4 Traforo del Frejus”

Modifiche alla viabilità sull’autostrada Torino-Bardonecchia a causa dei lavori in corso

Di seguito vediamo quali sono nel dettaglio le modifiche alla viabilità rese necessarie dall’apertura dei cantieri sull’autostrada Torino-Bardonecchia.

Innanzitutto, dal 30 aprile al 30 giugno resterà chiusa la corsia di sorpasso tra Avigliana e Rivoli in direzione Torino. Negli stessi giorni, dalle ore 6 alle 22, è prevista la chiusura degli ingressi  in A32 di Avigliana Ovest e Avigliana Centro, sempre in direzione Torino.

Proseguendo, dal 1 luglio al 3 settembre restano chiusi gli ingressi in A32 sopracitati, a cui si aggiunge la chiusura della carreggiata di circolazione verso Bardonecchia nella tratta Avigliana Ovest-Rivoli in direzione Torino.

Da queste chiusure potrebbero scaturire lunghe code e disagi per gli automobilisti. A questi ultimi è raccomandato di restare aggiornati sui cantieri aperti e le limitazioni alla circolazione attraverso numero verde o canali Telegram.

Nunzia Cipolletta Avatar

Nunzia Cipolletta

Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.

Privacy Policy Cookie Policy