Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Arrestato a Torino un 40enne per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio

Arrestato a Torino un 40enne per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio

Da Christian D'Avanzo

Gennaio 10, 2023

Arrestato a Torino un 40enne per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio

I poliziotti del Commissariato di P.S. Barriera Nizza hanno arrestato un marocchino di 40enne per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Scrutato mentre usciva di casa, l’uomo è stato fermato e sottoposto a controlli. Di seguito le informazioni sull’accaduto.

Arrestato marocchino 40enne: l’accusa è di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio

La Polizia di Stato ha arrestato, in data 10 gennaio 2023, un uomo di nazionalità marocchina introdottosi irregolarmente sul territorio nazionale. L’uomo dopo essere uscito di casa è stato notato dagli agenti, ed allarmatosi è entrato prontamente in un bar di via Saluzzo, dove è poi stato fermato per essere sottoposto ai controlli.

Sono subito state ritrovate le chiavi dell’appartamento del soggetto, luogo nel quale sono state scovate le prove di colpevolezza. I poliziotti hanno sequestrato all’uomo, sia un panetto di hashish di 100 grammi circa, sia un coltello da cucina e una mannaia, probabilmente adoperati per il taglio della sostanza stupefacente.

Altri oggetti sequestrati hanno rimarcato il crimine del 40enne: una bilancia per pesare le grammature della sostanza; un computer; 25 euro presumibilmente ottenuti per l’attività illecita; due tessere sanitarie con un intestatario diverso dal soggetto; un cellulare contenente diverse foto dell’uomo con in mano centinaia di banconote.

L’arresto e la possibile sentenza definitiva per il detentore di sostanza stupefacente

Secondo quanto riportato, gli indizi di colpevolezza sono gravi in ordine al reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato arrestato ed è stato denunciato per ricettazione.

Seguendo il procedimento penale, il soggetto si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto l’accusa non è risolutiva fino alla futura sentenza conclusiva.

Christian D'Avanzo Avatar

Christian D'Avanzo

Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Privacy Policy Cookie Policy