AOU Città Salute e Scienza Torino cerca 25 infermieri: come candidarsi e requisiti richiesti
Da Christian D'Avanzo
Febbraio 24, 2023
L’Azienda Ospedaliero Universitaria (AOU) Città della Salute e della Scienza di Torino, figurando come ente capofila, ha potuto sottoscrivere un concorso pubblico per assumere nuovi collaboratori sanitari, in particolare infermieri pediatrici. L’ente è alla ricerca di 25 infermieri a tempo indeterminato, e gli interessati possono presentare la domanda entro e non oltre il 23 marzo 2023.
AOU Città Salute e Scienza Torino assume 25 risorse: il bando
L’AOU Città Salute e Scienza di Torino ha indetto un bando di concorso pubblico per infermieri da assegnare a diverse aziende. Da segnalare che il bando, disponibile dal 21 febbraio 2023, può essere scaricato online in PDF. L’interessato può scegliere soltanto una delle seguenti opzioni nel momento in cui avanza richiesta per un posto:
- disponibili 20 posti per l’A.O.U. Città della salute e della scienza di Torino, con riserva di 6 posti a favore dei volontari FF.AA.;
- disponibile 1 posto per l’A.O. Ordine Mauriziano di Torino con riserva a favore dei volontari FF.AA.;
- disponibili 2 posti per l’A.S.L. TO3 di Collegno e Pinerolo;
- disponibile 1 posto per l’A.S.L. TO4 di Ciriè, Chivasso e Ivrea;
- disponibile 1 posto per l‘A.S.L. TO5 di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino.
Bando di assunzione per nuovi infermieri indetto da AOU Città Salute e Scienza di Torino: i requisiti
Coloro che si candidano al concorso indetto da AOU Città Salute e Scienza di Torino per potere essere assunti come infermieri, devono essere in possesso di determinati requisiti. Di seguito vengono riportati integralmente i requisiti obbligatori:
- bisogna possedere la cittadinanza italiana o di uno Stato europeo;
- età compresa tra i 18 e il limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- idoneità fisica per l’impiego ricercato;
- necessario non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non bisogna avere avuto condanne penali o interdizione, come qualsiasi altra misura che escluda dall’accesso agli impieghi presso le pubbliche amministrazioni;
- non bisogna essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- Laurea di primo livello conseguita in Infermieristica Pediatrica o, in alternativa, Diploma Universitario di Infermieri Pediatrico. Accettato anche un titolo riconosciuto equipollente;
- iscrizione all’Albo Professionale.
Bando assunzione AOU Città Salute e Scienza di Torino: come candidarsi
I candidati, oltre a presentare i requisiti sopraindicati, potranno essere selezionati in base alla valutazione dei propri titoli e dopo il conseguimento di ben tre prove d’esame, di cui una è scritta, una è pratica e una è orale.
La domanda per poter partecipare al concorso pubblico indetto dall’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, polo sanitario più prestigioso sul piano nazionale ed europeo, deve essere presentata entro e non oltre il 23 marzo 2023. Obbligatorio allegare tale documentazione:
- copia della domanda di partecipazione, datata e firmata;
- documento di identità;
- copia della ricevuta dell’avvenuto versamento del contributo alle spese generali del concorso di 10 Euro;
- permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari e/o documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali;
- decreto di equiparazione per i titoli di ammissione conseguiti all’estero.
Per qualsiasi altra comunicazione inerente alla procedura concorsuale, verrà segnalata eventualmente sul sito online dell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, specificamente alla sezione Bandi di gara e avvisi > Concorsi e Mobilità.
Articolo precedente
Andrea Villa: una nuova opera dedicata a Turchia e Siria da parte del Banksy torinese
Articolo successivo
Meteo Torino: torna la neve nel weekend? Le previsioni per fine febbraio
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024