Ancora proteste “No Green Pass” a Torino, scioperi sin dall’alba
Da Andrea Bortolotti
Ottobre 15, 2021
L’alba di oggi, Venerdì 15, il giorno del Green Pass obbligatorio per i luoghi di lavoro, si apre con i primi presidi a Torino. I luoghi presi “d’assalto” per gli scioperi e le proteste sono stati Fiat Avio di Rivalta Torinese e la Pirelli di Settimo.
Proteste già all’alba di questo Venerdì
Le proteste già iniziate nelle scorse settimane rischiano di trovare il culmine proprio in questi caldi giorni di dibattiti contro l’obbligatorietà del Pass Vaccinale rivolta ai lavoratori. Torino rappresenta una delle principali piazze di protesta prese di mira negli ultimi tempi, ma guardando anche gli scompigli di Trieste è abbastanza chiaro come il clima sia molto teso e siano diversi i cittadini contrari alle direttive del governo.
Restando nella regione Piemonte, evitando di spingerci verso i confini orientali della nostra penisola, accennati in precedenza, anche a Cuneo verso metà mattinata un corteo di persone si è radunato davanti alla fabbrica di pneumatici Michelin.
Gli striscioni contro il Green Pass
Nelle proteste mattutine nel capoluogo regionale, sono stati esposti anche diversi striscioni di rivolta tra i quali si è intuita la motivazione reale delle contestazioni. Molti sottolineano come il lavoro, da costituzione sia un diritto e quindi meriti di essere rispettato e che i tamponi per coloro che non si sono vaccinati, dovrebbero essere gratis. Uno striscione recita: “No, al ricatto del green passa sui luoghi di lavoro”, la parola ricatto suona molto incisiva ed esprime anch’essa il pessimo umore dei lavoratori non vaccinati e dunque non in possesso di Green Pass.
Articolo precedente
Salone del Libro, la Città di Torino presenta i progetti World Design Library e Torino Automotive Heritage Network
Articolo successivo
Domenica 24 Ottobre arriva la fiera di agricola-zootecnica di Milanere di Alnese
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024