Tortona Green Logistics Park: inaugurato il primo magazzino
Da Federica Felice
Novembre 04, 2022
Dopo l’investimento di 40 milioni di euro, s’inaugura il primo dei due magazzini di Tortona Green Logistics Park in Piemonte. Entrambi si estendono su di un’area edificabile di circa 153.236 metri quadrati su di uno spazio totale di 300 mila. Iniziato nel 2018 vedrà la sua completa disponibilità nel 2024.
Tortona Green Logistics Park – Centro Logistico di Tortona: area green di spedizioni
Il Centro Logistico di Tortona, è un magazzino logistico che s’ispira ai valori attuali della sostenibilità ambientale, sia per il risparmio energetico che idrico, nei processi di lavoro. Mira a ridurre il più possibile l’emissione di CO2.
TGLP è dotato di una certificazione di sostenibilità ambientale e vanta 50 mila metri quadrati di pannelli fotovoltaici sui tetti per l’energia, oltre che alla piantumazione di 700 arbusti.
Il polo includerà la forza lavoro di circa 160 dipendenti e si situa accanto alle due autostrade A7 e A21. Un punto strategico e di crocevia per le diverse mete come Genova e Milano, oltre che Torino.
Si chiamano Tortona I e Tortona II i due magazzini logistici. Il primo è già pronto, ed è stato inaugurato proprio ieri, per spedire in tutta Italia (una moltitudine di prodotti: dall’abbigliamento ai fiori, prodotti per la casa e così via); mentre il secondo, vedrà la luce verso la fine del 2024.
Al timone dell’inaugurazione si trovano le aziende: MacSped, di Alessandria, GSE e Aquila Capital.
Articolo precedente
Benvenuti alla scoperta di Alessandria
Articolo successivo
Corso Regina Margherita parzialmente chiuso per potatura alberi
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
Vuelta 2025: il Piemonte si prepara ad ospitare la Gran Salida
Dicembre 03, 2024