Torino, inaugurano il Giardino Pensile Lingotto John Elkann e Bono Vox
Da Andrea Bortolotti
Settembre 24, 2021
La Famiglia Agnelli-Elkann e in particolare il presidente di Stellantis e Ferrari John Elkann hanno presentato il giardino pensile Lingotto, frutto degli sforzi economici verso la città di Torino, ammonta infatti a circa 2 miliardi di Euro il capitale investito.
Alla presentazione presente anche Bono Vox
Il Frontman degli U2 ha preso parte all’inaugurazione del luogo in quanto già impegnato nella promozione della Fiat 500 in versione RED per combattere malattie quali l’Aids o la Malaria. Vox, da sempre a favore delle operazioni benefiche non si è tirato indietro neanche questa volta, la 500 presentata dal cantante è infatti collegata alla città di Torino in quanto incarna il ruolo di auto simbolo della Fiat e da sempre uno dei veicoli più amati e acquistati in Italia.
Il Giardino Pensile Lingotto è il più grande ed alto in Europa ed è stato affiancato alla presentazione del museo della 500.
Il ruolo di RED e il futuro Fiat
Product RED o semplicemente RED, l’azienda in lotta contro le malattie citate in precedenza e sostenuta dal noto cantante degli U2, sta riponendo parte delle sue forze in un’ulteriore battaglia, quella alla Pandemia, ormai in corso da quasi 2 anni.
Olivier Francois, CEO di Fiat da 10 anni, è infine intervenuto nel corso dell’evento annunciando i programmi futuri del marchio, come la volontà di presentare dal 2023 almeno un modello all’anno dotato anche della corrispettiva versione Full-electric (Solo a motore elettrico), programma che sarà possibile rispettare grazie al lavoro di Stellantis che oltre ad aver investito i due miliardi continuerà a finanziare i progetti della Marca.
Articolo precedente
A Torino arriva lo Space Festival: gioco, scienza, fantascienza
Articolo successivo
GAM di Torino: il grande patrimonio artistico moderno e contemporaneo
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024