Il Black Friday da Ikea diventa Green Friday
Da Andrea Larghi
Novembre 19, 2021
Dal 22 novembre, e fino al 5 dicembre, inizia il Black Friday da Ikea, che quest’anno punta sul green, con l’iniziativa Green Friday.
Come funziona il Green Friday?
l’iniziativa consiste, nell’invito ai soci Ikea alla rivendita dei propri mobli Ikea usati attraverso il servizio “porta e rivendi”. Con questa funzione come prevede il Black Friday , in questo caso al contrario si potrà beneficiare di una supervalutazione del 50% in più, della valutazione che si riceverebbe durante l’anno. Ogni prodotto è rimesso in vendita con un ulteriore sconto vantaggioso rispetto al prezzo di listino.
Che vantaggi porta l’iniziativa Green Friday?
Green Friday come iniziativa di vantaggio dà, per ogni prodotto portato, una carta di Reso Ikea da spendere sia nel negozio sia online. Ovviamente si può utilizzare per comprare prodotti nuovi, ma può essere ed è consigliata anche per i prodotti di seconda mano, esposti nell’area dedicata.
Ikea spiega il perché dell’iniziativa Green Friday durante il Black Friday
Da otto anni ormai Ikea propone l’iniziativa Green Friday durante il periodo del Black Friday, tutto ciò per soddisfare la clientela. Sempre più persone vogliono sentirsi parte attiva nel far fronte del cambiamento attraverso piccolissimi gesti quotidiani. Con questa campagna Ikea, vuole continuare a scoprire e sperimentare nuove cose e aiutare i clienti a prolungare la vita dei propri prodotti. Soprattutto però, vuole renderli accessibili e convenienti a tutti.
Com’è il rendimento online di Ikea?
Il rendimento online post covid è cresciuto. L’economia dell’usato si è dimostrata molto vicina alle esigenze di normalità. Basti pensare che dal settembre 2020 ad oggi i prodotti Ikea che sono stati riportati nello store sono circa 20.000, per far spazio a quelli nuovi. si conta un incremento del 460% rispetto allo scorso anno, e di questi prodotti circa il 90% sono stati rivenduti.
Cosa ci si aspetta in futuro da Ikea?
Ikea cercherà di generare un impatto positivo sul clima entro il 2030. Vuole restare in linea con gli obbiettivi per lo sviluppo sostenibile per le nazioni unite, realizzando prodotti con materiale riciclato e rinnovabile, per aiutare a rispettare l’ambiente. Le materie prime utilizzate saranno selezionate con cura nel rispetto dell’ambiente e delle persone, lavorando con comunità locali e clienti. Tutto ciò verrà fatto, per garantire un futuro cambiamento in positivo che possa generare stili di vita più sani e sostenibili.
Articolo precedente
Fino a 1.800 assistiti per i medici di famiglia
Articolo successivo
Tennis, Coppa Davis di Torino: Matteo Berrettini non ci sarà, il suo comunicato
Andrea Larghi
Tutto è nato per la passione per l'enogastronomia. Dopo gli studi presso la scuola alberghiera mi avvicino al mondo della scrittura, grazie a un corso di giornalismo, presso L'Accademia Telematica Europea. Tra gli interessi anche lo sport, in particolare il calcio e il mondo della birra.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024