Circle: la web agency che aiuta il business online delle aziende
Da Redazione TorinoFree.it
Novembre 01, 2021
Negli ultimi tempi, e, in particolar modo, a seguito della pandemia globale che stiamo vivendo, la maggior parte delle aziende ha iniziato realmente a capire l’importanza di essere visibili online, per espandersi e raggiungere nuovi clienti.
Costruire una presenza online efficace e funzionale però non è affatto scontato; richiede professionalità, tempo e investimenti.
Essere presenti sul web non basta. È necessario farsi notare tra la folla, fare ciò che gli altri non fanno.
Ma in che modo? Come si riesce ad attirare l’attenzione online? La risposta è… grazie ad una strategia di comunicazione studiata e strutturata su misura per la tua azienda.
Senza i giusti mezzi, lanciare un business online può risultare un fallimento, sia in termini economici che di visibilità verso i clienti, i potenziali clienti e, più in generale, verso tutti gli utenti del web.
Affidarsi ad esperti del settore per aumentare la propria visibilità online e, di conseguenza, incrementare le proprie vendite e fatturato, risulta, quindi, essere la strada migliore da perseguire.
Circle
Circle è un’agenzia di web marketing sita in provincia di Bergamo. Nata nel 2000, grazie alla passione di Stefano Ferrè riguardo il mondo del marketing online, rappresenta ora uno dei principali punti di riferimento per chiunque sia interessato a far crescere il proprio business mediante l’utilizzo e la gestione degli strumenti e dei canali digitali.
Nel tempo ha subito un’evoluzione esponenziale sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista dell’esperienza nel settore, raggiungendo un alto livello nella qualità della competenza e dei servizi offerti alla propria clientela.
Il team di Circle, diretto da Stefano Ferrè, CEO dell’azienda, è composto da professionisti che hanno avuto un percorso di formazione mirato ognuno alla propria specifica figura professionale.
L’aggiornamento continuo è il punto di forza su cui si basa la filosofia di questa agenzia con la convinzione che possa essere il fattore determinante per arrivare a individuare e, quindi, progettare strategie di marketing sempre innovative.
In particolare, Circle fornisce ai suoi clienti i seguenti servizi:
- E-commerce: implementazione di piattaforme e-commerce
- Social Media Marketing
- Content Marketing: realizzazione di contenuti per attirare il pubblico
- Analisi e posizionamento SEO per rendere l’azienda competitiva nei motori di ricerca
- Google Ads: promozione dell’azienda attraverso le campagne di annunci
- Sviluppo di siti web e applicazioni
- Marketing Automation, per creare un canale comunicativo tra azienda e clienti
Per ogni cliente, il team Circle sviluppa un progetto su misura, in base alle precise esigenze. Studia la migliore strategia e la mette in atto per raggiungere l’obiettivo prefissato, partendo da una profonda conoscenza del business di coloro che mettono nelle mani di Circle la volontà di far crescere e portare al successo la propria attività.
Circle allarga la sua famiglia: i suoi due brand
Nel 2020, per accogliere le esigenze specifiche delle aziende che investono nella crescita online della propria attività, Circle ha creato due nuovi marchi commerciali: Inboundly e Mercatum.
Inboundly ha come focus principale l’Inbound Marketing, una metodologia che permette alle aziende di attirare l’attenzione di clienti e potenziali clienti attraverso la creazione e la condivisione di contenuti strategici ed esperienze su misura per le loro esigenze.
Le persone cercano continuamente e attivamente le soluzioni ai loro bisogni sui diversi motori di ricerca. Digitano il nome del prodotto che vogliono comprare, dell’informazione di cui necessitano o del dubbio che devono risolvere. L’obiettivo dell’Inbound Marketing (e quindi di Inboundly) è di attirare l’attenzione di queste persone e guadagnarsi la loro fiducia, fornendogli esattamente il contenuto di cui hanno bisogno in quel momento.
E poiché sono state loro a cercarlo, le probabilità di soddisfare le loro richieste (e quindi indurle ad acquistare) aumentano considerevolmente.
Un’azienda che fa Inbound Marketing non si deve, quindi, preoccupare di trovare i consumatori perché saranno loro a trovare l’azienda.
Sviluppare una strategia di Imbound Marketing richiede un processo articolato che comprende una serie di attività indispensabili. Inboundly lo applica seguendo uno schema flessibile, che si adatta ad ogni tipo di cliente:
- Analisi del business aziendale
- Definizione della migliore strategia
- Sviluppo di siti Web
- Analisi e posizionamento SEO
- Creazione e promozione di contenuti realizzati in ottica SEO
- Marketing Automation
- Monitoraggio e ottimizzazione della strategia
Il secondo marchio commerciale di Circle è Mercatum, nato per supportare le piccole e medie imprese che vogliono lanciare il loro business online, mediante lo sviluppo di e-commerce.
L’obiettivo principale di Mercatum è quello di proporti una strategia che non si limiti solo a fornirti lo sviluppo di una piattaforma e-commerce ma anche a generare nuovi e fedeli clienti.
Come? Grazie all’implementazione della Marketing Automation.
Il team di Mercatum fonda le sue strategie sulla convinzione che l’integrazione di sistemi di Marketing Automation a piattaforme di e-commerce sia la formula vincente per raggiungere l’obiettivo di portare le vendite online ad una crescita esponenziale e costante.
Com’è possibile? I vantaggi che la Marketing Automation può portare al tuo negozio online sono molteplici, tra questi troviamo:
- aumento delle conversioni
- processo di acquisto più semplice, intuitivo e, soprattutto, personalizzato
- aumento dell’efficacia delle strategie di marketing
- gestione personalizzata del customer lifecycle sull’e-commerce
Mercatum è in grado di offrire entrambi i servizi in un unico piano strategico. In particolare, fornisce ai suoi clienti le seguenti attività:
- Realizzazione e-commerce: lo sviluppo vero e proprio della piattaforma.
- SEO per e-commerce: le attività necessarie a rendere il sito competitivo sui motori di ricerca.
- UX Design: attività volta a migliorare il più possibile l’esperienza dell’utente sulla piattaforma, tramite la disposizione intuitiva degli elementi e la fluidità di navigazione.
- Strategia di lancio: le tecniche scelte per affrontare la messa online dell’e-commerce.
- Pubblicità a pagamento: promozione del sito per mezzo dei social media e di Google.
- Content Marketing per e-commerce: promozione organica (non a pagamento) che sfrutta la realizzazione dei contenuti per attirare il pubblico.
- Sistemi di Marketing Automation: software avanzati che massimizzano i processi di marketing e di vendita grazie all’automazione
Per informazioni:
Circle s.r.l. è un’azienda di web marketing con sede principale a Bergamo, operando anche nelle province limitrofe. Nel 2020 sono nati i due brand: Inboundly per dedicarsi a pieno alle strategie di Inbound Marketing e Mercatum creato per la realizzazione e promozione di e-commerce B2C e B2B.
Contatti:
email: [email protected]
telefono: 035 02 66 094
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Redazione TorinoFree.it
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