Un incontro importante fra i diversi enti piemontesi di Parchi e Unpli si svolgerà il prossimo 14 ottobre 2022 a Ceresole, i quali discuteranno riguardo un protocollo d’intesa per l’ambiente, fra tutte le istituzioni quali Regione, Parchi, Unpli Piemonte e le Pro Loco.
Accordo fra Parchi Piemontesi, Unpli Piemonte – Le Pro Loco e Regione: un incontro importante per l’Ambiente
Da Federica Felice
Agosto 10, 2022
Le Pro Loco, Parchi e Regione per l’ambiente
Lo scopo è lo sviluppo dei territori e la creazione di un valore per i prodotti realizzati attraverso l’agricoltura e per un turismo sostenibile. Questo è il progetto primario presentato da Fabio Carosso, vicepresidente della Regione e Assessore all’Urbanistica, alla Programmazione territoriale e paesaggistica, allo Sviluppo della Montagna, Foreste, Parchi, Enti locali.
Ma non solo, perché come afferma il referente nazionale Unpli per le tematiche ambientali nonché vicepresidente regionale, Stefano raso: “si tratta di collaborare con le istituzioni per tutelare, valorizzare, promuovere il patrimonio materiale ed immateriale comune, ragionando in termini condivisi, su un panorama comune”.
Questo quanto affermato durante l’incontro preparatorio in Regione, in attesa del meeting ufficiale fissato al 14 ottobre 2022 che si svolgerà nella sede del Parco Nazionale del Gran Paradiso, a Ceresole. Qui, si tenterà di accordare più “teste”, di trovare una strada comune fra Regione, Parchi, Unpli Piemonte e le Pro Loco, riguardo all’ambiente del territorio e al suo utilizzo, sia in termini di agricoltura che di turismo.
Articolo precedente
Servizio Civile Digitale Torino: aperte le candidature per i progetti sul territorio
Articolo successivo
Mc Donald’s apre a Porta Susa – cercasi personale
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024