XXVIII Salone Internazionale del Libro di Torino: dal 14 al 18 maggio, il salone delle meraviglie
Da Redazione TorinoFree.it
Maggio 14, 2015
Ormai mancano poche ore all’apertura ufficiale della 28 edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, con inizio giovedì 14 maggio fino a lunedì 18 maggio 2015, sempre al Lingotto Fiere di Torino. Sarà presente il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, che aprirà alle 10 e poi nel pomeriggio, alle 16 è atteso alla Sindone. Tema di questo ricchissimo 2015 di eventi per Torino e per tutta la nostra penisola, l’Italia, salone delle meraviglie. Paese ospite d’onore la Germania, proprio nel 2015, in cui Torino incontra Berlino, con un grande stand nel padiglione 3 e tanti autori e generi. Dopo la Calabria e il Veneto, la regione ospite d’onore è il Lazio con i suoi autori e i suoi editori.
Numerose sezioni speciali: dal Bookstock Vllage alla Editoria di Progetto
Tanti modi di fare cultura e di fare editoria grazie alle sezioni che saranno presenti al Salone Internazionale del Libro di Torino, tra cui il progetto Editoria di Progetto, oltre ai collaudatissimi Bookstock Village che attira sempre tanto pubblico non solo giovane, Nati per leggere, dedicato ai più piccoli, Adotta uno scrittore, l’Incubatore coi giovani editori,il concorso nazionale Lingua Madre, Voltapagina, International Book Forum dedicato ai diritti editoriali, Book at the future che si occupa delle start up dell’editoria digitale e l’atteso appuntamento con la buona tavola e il cibo con Casa Book Cook dedicato al cibo e alla cucina, senza dimenticare che saranno tanti gli ospiti attesi di fama internazionale, tra cui alcuni volti noti al grande pubblico come Corrado Augias, Alessandro Baricco, Stefano Benni, Paola Capriolo, solo per citarne alcuni. Come sempre sarà una kermesse ricca di contenuti, di spunti, riflessioni, cultura, momenti di musica e di intrattenimento, un grande salone di rilancio, si spera, per la nostra Italia, da sempre salone delle meraviglie.
Dove e Quando
Torino, Fiere Lingotto, Via Nizza 280, da giovedì 14 a lunedì 18 maggio con orario: giovedì 14, domenica 17 e lunedì 18 dalle ore 10 alle ore 22; venerdì 15 e sabato 16 dalle ore 10 alle ore 23.Biglietti: intero 10 euro, ridotto 9 euro, ridotto junior 2,50 (bambini dai 3 agli 11 anni)
Articolo precedente
Daniele Guerini in concerto: sabato 9 maggio
Articolo successivo
Farò di San Giovanni cade bene: fortuna per Torino
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024