Venaria-Druento: aspettando il Giro d’Italia
Da Claudio Pasqua
Aprile 13, 2024
Venti giorni ci separano dalla prima tappa del 107° Giro d’Italia, prevista il 4 maggio 2024 in partenza da Venaria: e le iniziative in programma sono davvero tante.
Manca poco meno di tre settimane all’inizio della 107ª edizione del Giro d’Italia, che prenderà il via il 4 maggio 2024 da Venaria. Sono previste numerose attività in vista dell’evento.
Tra queste, spicca l’evento di domani, domenica 14 aprile 2024, denominato “Pedalata in Rosa: aspettando il Giro d’Italia”. Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra le città di Venaria, Druento, e Torino, insieme alle associazioni Asd Free Bike Venaria Reale, Asd S.C. Madonna di Campagna e la Coop Druent.
Per quanto riguarda il programma a Venaria, il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 9:30 in piazza Annunziata, dove si effettueranno le registrazioni. La pedalata partirà alle 10:00 e concluderà il percorso nello stesso luogo di partenza, circa alle 12:00.
A Druento, i partecipanti si ritroveranno alle 9:00 in piazza XII Martiri, davanti al Municipio. Anche qui, la partenza è prevista per le 10:00 con arrivo alle 12:00 in piazza Annunziata.
Gli organizzatori sottolineano l’obbligatorietà dell’uso del casco e invitano i partecipanti a indossare un elemento di colore rosa.
Articolo precedente
Rolling Truck 2024 a Collegno: un fine settimana all’insegna dello Street Food
Articolo successivo
Dal 18 al 21 aprile ritorna Biennale Tecnologia
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024